Concorso letterario “Racconta la tua fuga”

Premessa – Asterischi – La camera chiara, bandisce il concorso “Racconta la tua fuga” nato dal terzo concorso fotografico “Le mani sulla città”. Vi chiederemo di “raccontare” la foto vincitrice con un breve testo di 400 caratteri spazi inclusi, per giocare con immagini e parole, che diventeranno una vera e propria mostra al termine dei 6 concorsi previsti.

Art. 1 Il concorso è aperto a tutti!

Art. 2 L’autore dovrà ispirarsi alla foto allegata al concorso e costruire un miniracconto di 400 battute.

Art. 3 Le opere presentate dovranno tenere in considerazione quanto previsto nel bando di concorso. Le opere giudicate fuori tema non saranno prese in considerazione.

Art. 4 asterischi.it si riserva il diritto di una eventuale pubblicazione. I diritti d’autore restano indissolubilmente e indiscutibilmente riservati agli autori.

Art. 5 Ad insindacabile giudizio dei componenti della Commissione Esaminatrice – composta dalla redazione di asterischi.it ed eventuali esterni – verranno selezionate tre opere: Prima, Seconda e Terza classificata.

Art. 6 I tre racconti vincitori saranno pubblicati sul sito asterischi.it e entro il 2011 anche sulla rivista online di asterischi.it

Tutti e tre i vincitori parteciperanno alla mostra finale accompagnando la rispettiva foto vincitrice.

Art. 7 L’opera deve essere inedita e mai premiata prima.

Art. 8 Si può partecipare con un massimo di 3 elaborati. Le opere dovranno essere inviate all’indirizzo astericolum@gmail.com con l’apposito modulo d’iscrizione compilato e il testo in word o pdf, entro il 19 dicembre 2011. Le opere ricevute fuori dalla scadenza non saranno prese in considerazione.

Art. 9 La partecipazione al concorso implica la totale accettazione del presente regolamento. In più ogni partecipante autorizza il trattamento dei dati personali, sempre a scopo del concorso e affini, ai sensi della Legge 196/2003.

Art. 10 Per info scrivere a astericolum@gmail.com
Per la foto e il Modulo di iscrizione:
http://www.asterischi.it/concorso-letterario-racconta-la-tua-fuga

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *