Concorso Letterario “Racconta la gioventù”

Premessa – Asterischi-La camera chiara, bandisce il concorso “Racconta la gioventù” nato dal quarto concorso fotografico “La meglio/peggio gioventù”. Vi chiederemo di “raccontare” la foto vincitrice con un breve testo di 400 caratteri spazi inclusi, per giocare con immagini e parole, che diventeranno una vera e propria mostra al termine dei 6 concorsi previsti. La foto e il modulo d’iscrizione sono presenti al seguente link:
http://www.asterischi.it/concorso-letterario-racconta-la-gioventu

Art. 1 Il concorso è aperto a tutti!

Art. 2 L’autore dovrà ispirarsi alla foto allegata al concorso e costruire un miniracconto di 400 battute.

Art. 3 Le opere presentate dovranno tenere in considerazione quanto previsto nel bando di concorso. Le opere giudicate fuori tema non saranno prese in considerazione.

Art. 4 asterischi.it si riserva il diritto di una eventuale pubblicazione. I diritti d’autore restano indissolubilmente e indiscutibilmente riservati agli autori.

Art. 5 Ad insindacabile giudizio dei componenti della Commissione Esaminatrice – composta dalla redazione di asterischi.it ed eventuali esterni – verranno selezionate tre opere: Prima, Seconda e Terza classificata.

Art. 6 I tre racconti vincitori saranno pubblicati sul sito asterischi.it e anche sulla rivista online di asterischi.it

Tutti e tre i vincitori parteciperanno alla mostra finale accompagnando la rispettiva foto vincitrice.

Art. 7 L’opera deve essere inedita e mai premiata prima.

Art. 8 Si può partecipare con un massimo di 3 elaborati. Le opere dovranno essere inviate all’indirizzo: astericolum@gmail.com con l’apposito modulo d’iscrizione compilato e il testo in word o pdf, entro il 5 febbraio 2012. Le opere ricevute fuori dalla scadenza non saranno prese in considerazione.

Art. 9 La partecipazione al concorso implica la totale accettazione del presente regolamento. In più ogni partecipante autorizza il trattamento dei dati personali, sempre a scopo del concorso e affini, ai sensi della Legge 196/2003.

Art. 10 Per info scrivere a astericolum@gmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *