“Ritorno ad Ancona e altre storie” di Lorenzo Spurio e Sandra Carresi

La vita nella sua quotidianità, spesso, può trasformarsi in una trama in grado di coinvolgere e appassionare. Questo è ciò che emerge dal libro “Ritorno ad Ancona e altre storie” edito dalla giovane casa editrice Lettere Animate e scritto a quattro mani da Lorenzo Spurio (nato a Jesi nel 1985) e Sandra Carresi (Bagno a Ripoli).

Si tratta di un’opera nata da un’idea di Lorenzo Spurio e dalla sua voglia di raccontare la vita con tutta la sua straordinaria e prepotente vigoria.
Questo libro riuscirà a coinvolgere il lettore dalla prima all’ultima riga, perché ricco di sfaccettature quotidiane che sapranno catturare l’interesse di chi si lascerà trasportare dalle “avventure” narrate.

Dalla presentazione di Antonella Ronzulli (Direttore di Collana): “Il primo numero della Collana Insieme è “Ritorno ad Ancona e altre storie” una scelta editoriale precisa e voluta, perché ne rappresenta il vero significato. Lorenzo Spurio, giovane laureato in Lingue e Letterature Straniere e Sandra Carresi, madre e moglie con amore per la scrittura e la lettura, vivono due mondi differenti, in una realtà maschile e una femminile. Grazie alla loro amicizia, hanno unito l’esperienza del loro vissuto, l’approccio alla vita quotidiana stessa, e la fantasia, creando un libro di pregevole qualità. La scrittura perfetta e coinvolgente, le storie attuali, arricchite da affascinanti descrizioni dei luoghi, conducono il lettore ad immedesimarsi nei protagonisti stessi, a porsi interrogativi sulle scelte attuate, forse anche a riconoscersi in loro”.

I vari temi trattati, amore, dolore, speranza, egoismo, fragilità, emozioni, presenti nel quotidiano di ogni essere umano, sono affrontati con intelligenza e sensibilità.

Il libro è in pre-ordine dal sito della casa editrice Lettere Animate, dove sarà possibile anche vedere il mini-spot dell’opera e gli aggiornamenti e la sua evoluzione.

“Ritorno ad Ancona e altre storie”
di Lorenzo Spurio e Sandra Carresi
Prezzo di vendita € 10,00

Se desideri acquistare il libro vai su >> lettereanimate.com

5 pensieri su ““Ritorno ad Ancona e altre storie” di Lorenzo Spurio e Sandra Carresi”

  1. Complimenti a Lorenzo e Sandra!
    Ho letto l’anteprima…
    Sono riusciti in un’operazione difficile che è quella di raccontare scrivendo a quattro mani senza fratture nella scrittura, nello stile, nello studio dei personaggi.
    Anche il filo conduttore è interessante.
    Non si lasciano prendere da fantasie su modelli di vita lontani dall’esperienza comune, ma raccontano di gente normale, di vite normali.
    Non è semplice non scadere nella monotonia e nell’ovvietà e loro riescono a narrare tenendo desta l’attenzione e la partecipazione di chi legge.
    Bravi!!

  2. Tre Donne, in età diverse, attraversano la loro Vita nel quotidiano affrontando salite faticose pur mantenendo la luce della speranza per tempi e momenti migliori. Donne, semplicemente, Donne.
    Un’esperienza nuova che ha unito la fantasia, la sensibilità, l’esperienza e l’amore per il “raccontare” , di Lorenzo Spurio, e mia, seppur in due mondi diversi per età anagrifica e geograficamente, un giovane uomo e una donna in autunno hanno saputo dar vita a questi racconti.
    Grazie per la lettura, se vi va, e grazie a Luca Coletta per la visibilità.
    Un grazie ancora a tutti gli amici di RO di cui raccolgo sempre manifestazioni d’affetto.
    Sandra

  3. x anna
    Grazie di essere stata sempre presente nelle nostre letture.
    Un saluto da una Firenze in cui il Vento fa da padrone.
    Aspettando la Primavera, un saluto da me.
    Sandra

  4. Tanti in bocca al lupo a entrambi per questo nuovo lavoro!
    5 stelle tutte meritate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *