Concorso di letteratura di viaggio – Capitali

· Nome del premio: “Capitali”
· Scadenza iscrizione: 31 gennaio 2008
· Organizzazione: CTS (Centro Turistico e Studentesco di Torino-Corso Umbria 20, Presidente Giuseppe Vallone)
· Indirizzo:  Corso Umbria 20, 10144 Torino
· Email: torino4@cts.it
· Telefono: 011 433 85 86
· Sezioni: Narrativa, Poesia e Racconto di viaggio

Lunghezza opere ammesse: Per la narrativa il limite ammesso è di 10 cartelle (formato A4, max 30 righe per pagina, max 60 battute per riga), per la poesia non è previsto limite di estensione, mentre il racconto di viaggio non dovrà superare le 20 cartelle (formato A4, max 30 righe per pagina, max 60 battute per riga).
· N° Copie da spedire: 1, provvederà la segreteria alla duplicazione delle opere per i componenti della giuria. Possibile invio tramite mail. Indicare in calce Sezione a cui si intende partecipare, Nome, Cognome, Indirizzo, Indirizzo mail, Numero di telefono e numero di tessera CTS se provvisti, oltre a ricevuta di avvenuto pagamento quota (su conto ABI: 03069 CAB: 31111 C/C N° 61035 intestato a GRUPPO AUTONOMO DI BASE DEL CTS CAPITALI).
· Quota di adesione: 20 euro per tutti i soci CTS, 25 per i non soci
· Premi: per il primo classificato (entrambe le sessioni) targa di riconoscimento + soggiorno per due persone in una capitale europea a scelta del vincitore (tra le nostre disponibili) in albergo centrale tre stelle o superiore, per 4 giorni; secondo classificato targa di riconoscimento + soggiorno per due persone in una capitale europea a scelta del vincitore (tra le nostre disponibili) in albergo centrale tre stelle o superiore, per 3 giorni; terzo classificato targa di riconoscimento + week end per due persone in una città italiana a scelta del vincitore (tra le nostre disponibili) in albergo centrale 3 stelle o superiore.
Premiazione: la premiazione dei concorrenti vincitori avverrà in Corso Umbria 20 il giorno 18 febbraio 2007, in una cerimonia a cui saranno presenti giornalisti e invitati. Saranno invitati tutti i partecipanti ad assistere alla premiazione e nell’occasione verrà data pubblica lettura delle opere vincitrici da un’attrice di teatro accompagnata alla chitarra dal maestro Nino Moisi.
Verrà data lettura anche di n° 2 opere segnalate come originali e interessanti.
Le opere vincitrici e quelle segnalate, così come tutte quelle partecipanti, verranno pubblicate on-line e segnalate alle maggiori case editrici italiane.
· Notizie sul risultati: on line e per lettera
· Giuria: La Giuria, il cui giudizio è insindacabile e inappellabile, è formata da Giuseppe Vallone, Presidente del Gruppo Autonomo di Base del CTS “Capitali”, dal Dott. Leonardo Totaro, dal Dott. Francesco Cavalli e dal Professor Gaetano Torrisi. Il giudizio e la premiazione delle opere verrà discusso con un comitato di redazione composto liberamente da 15 esperti

Note: Per chi ancora non fosse socio è previsto un tesseramento promozionale pari a euro 20,00 presso la sede di Torino in Corso Umbria 20, pagabile anche tramite bonifico bancario sul conto ABI: 03069 CAB: 31111 C/C N° 61035 intestato a GRUPPO AUTONOMO DI BASE DEL CTS CAPITALI inserendo nella causale la dicitura: TESSERAMENTO CTS, NOME, COGNOME,  NUMERO DI TELEFONO e data di nascita. Il tesseramento sarà valido fino al 31/12/2008
(Per scoprire i numerosi vantaggi che la tessera CTS offre consultare il sito internet www.cts.it)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *