Da Racconti Oltre in Tv: Sandra Carresi e Anna Maria Folchini Stabile

28 febbraio “Nel cuore dei giorni” – TV 2000 – canale 28 del digitale terrestre RAI – canale Sky 801

Nella trasmissione del 28 Febbraio 2012 (orario 9,40 – 11) saranno presenti in studio Sandra Carresi e Anna Maria Folchini Stabile

Argomento della trasmissione: L’amicizia.

L’argomento sarà: Come è possibile conoscersi attraverso la scrittura e sul web?

La redattrice Beatrice Bernacchi e lo staff di redazione sono rimasti affascinati dal racconto di Sandra che descrive il primo incontro a casa sua a Firenze con Anna (pubblicato sul sito letterario Racconti Oltre.it e intitolato “L’incontro con Anna”) e da lì sono andati a leggersi racconti, poesie, commenti e tutto quanto le riguardava scoprendo che il punto focale sta nella “parola” che avvia e sigilla l’amicizia tra due donne che cristallizzano tutto ciò nella second life del web.

Esse sono persone reali, con famiglie e vite vere, che cominciano a frequentarsi e a condividere un percorso comune di vita.

Affascinante e insolito è sembrato il loro relazionarsi senza conoscerci, guidate dalla parola scritta, come in un modo di scambiare comunicazioni secondo le modalità ottocentesche in cui il computer sostituisce il servitore che portava a mano la missiva.

Se ne avete l’opportunità seguite tutti la trasmissione!

Si parlerà anche di Racconti oltre, di noi, di voi…

A presto!

Aggiornamento:

Coloro che avessero la curiosità di vedere ed ascoltare l’intervista di TV2000 – Tema: “L’Amicizia”, è possibile farlo cliccando sull’immagine sotto riportata. Buona Visione!

10 pensieri su “Da Racconti Oltre in Tv: Sandra Carresi e Anna Maria Folchini Stabile”

  1. Sì, è vero. Sono stata chiamata mercoledì scorso dalla redattrice di TV2000 dove, appunto domani mattina, 28 febbraio, nella trasmissione TV2000 Redazione “Nel cuore dei giorni” si parlerà dell’amicizia.
    Due Donne, come sempre dico Io, in “Autunno”, si sono incontrate nel Web (2008) ed hanno saputo alimentare la loro amicizia attraverso la scrittura, arricchendo il proprio percorso di Vita.
    Sandra Carresi

  2. Tanti complimenti per le protagoniste di questa meravigliosa avventura, in onore dell’amicizia, bravissime!!!! Un caldo abbraccio
    EMA

  3. Come sempre dico, la partenza è tutta da RaccontiOltre.
    Se non avessimo iniziato a pubblicare su questo Sito, saremmo ancora alle pagine nei raccoglitori.
    Abbiamo trovato tanti amici sul Sito, abbiamo potuto confrontarci, crescere, conoscere e apprezzare tanta gente come noi, a cui piace raccontare la Vita.
    Grazie, Luca.
    Sandra Carresi

  4. Complimenti per la bella intervista!
    Bella anche la vostra storia di amicizia: conferma che l’amicizia vera non bada alle distanze.
    Un abbraccio e 5 stelle.

  5. Devo dire che anche io vi immaginavo così come siete apparse in Tv.. 🙂 Davvero la parola scritta, quand’è usata come un fioretto, disegna le cose molto meglio che la loro immagine, e va in fondo con precisione, con poche mosse. Mi ha fatto piacere vedervi.
    Ciao

  6. Un abbraccio, Omar…
    Anch’io ti immagino, come immagino tutti voi …
    Confido che ci incontreremo, prima o poi…
    Sono convinta che succederà!
    anna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *