Non mi hai mai amato

Non mi hai mai amato…

Tu non mi hai mai amato

Lo scopro adesso.

Adesso che il cuore l’ho messo da parte

Tutte le volte che ho toccato sogni…

erano solo miei, erano per noi, ma miei.

Lo so, adesso lo so…

non mi hai mai amato

Come in un film scorrono voci e frasi…

E il tempo, silenzioso,

è andato a squarciare l’ironia

di parole dette e non provate…

Non farlo più, mai più…

La vita ritorna sempre, il bene e il male…

Non farlo più, non per chi

ma per te stesso.

© Vella Arena



4 Commenti per “Non mi hai mai amato

  1. Una realtà triste che invita a guardarsi dentro come in uno specchio, ma, la vita è una sola, e la presa visione della verità, invita ad un cammino, forse diverso, ma verso la sincerità di una chiarificazione con noi stessi e con chi dice di amarci.
    Sandra

  2. Tirare le somme! “Posso usare la calcolatrice?”, mi chiedevano spesso i miei alunni… domanda alla quale rispondevo sempre nello stesso modo: “Prima impara per bene a fare i calcoli a mano e poi potrai usare la calcolatrice!”… ma in quel caso si trattava di semplici calcoli aritmetici e il risultato doveva per forza tornare. Ma nella vita come si fa ad usare la calcolatrice, a far tornare tutti i conti, specialmente di fronte ai sentimenti? Impossibile! Bisognerebbe avere la razionalità di un robot. Quando ci si trova a dover tirare le somme di una situazione sentimentale il coinvolgimento emotivo è talmente elevato che può anche rischiare la catastrofe. Ma il buon senso deve sempre prevalere come deve prevalere quel senso di pietà e compassione per noi stessi senza mai dimenticare il danno che ci è stato arrecato. E sarà poi la consapevolezza di un cammino diverso e più consapevole dentro e fuori di noi a guidare i nostri passi.
    Ciao, Vella, continuiamo a segnare orme senza nessun timore o forma di rimpianto. Non esiste soltanto il tramonto, c’è anche l’alba!
    Un saluto, Lucia

  3. Spesso quello che viene chiamato Amore è solo un gioco, falso e ambiguo, per ottenere ciò che si vuole. Per mia esperienza personale certe persone sono incapaci d’amare!!!
    L’Amore è un sentimento troppo grande e non è per tutti, purtroppo, è giusto farsi un esame di coscienza, ma non credo che interessi ai più, mi auguro, e a te pure di incontrare persone vere capaci d’amare, saluti cari a rileggerci
    EMA

  4. Di una cosa sola sono sicura: i conti non tornano mai, non nel modo che vorremmo noi.
    Ma vivere ha altri aspetti oltre che la resa dei conti o il conto preciso.
    Proprio per questo è bello vivere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *