Biennale di Poesia – In ricordo di Don Nicolino Vacca, II Ediz.

L’Associazione culturale “Suergiu Uniti nella Cultura” con il patrocinio del Comune di San Giovanni Suergiu, indice:

LA 2° EDIZIONE DELLA BIENNALE DI POESIA “IN RICORDO DI DON NICOLINO VACCA”

Art. 1 – E’ indetta la biennale di poesia denominata “In ricordo di Don Nicolino Vacca”, che si rivolge ai Poeti di tutte le età e di tutte le nazionalità.

Art. 2 – La biennale è articolata nella sezione in LINGUA ITALIANA.

Art. 3 – Si può partecipare alle sezioni dell’art. 2 attraverso le seguenti fasce :
1. Bambini: dagli 8 ai 10 anni;
2. Ragazzi: dagli 11 ai 14 anni;
3. Giovani: dai 15 ai 17 anni;
4. Adulti

Art. 4 – Per tutte le fasce il tema è libero.

Art. 5 – Ogni autore può partecipare inviando fino ad un massimo di due liriche in cinque copie dattiloscritte non superanti le 40 righe.

Art. 6 – I partecipanti devono inviare la scheda d’adesione allegata al presente regolamento alla segreteria del Concorso, tramite posta ordinaria, sottoscrivendo l’attestazione che le opere sono inedite e che sono di proprietà degli autori al seguente indirizzo:
BIENNALE DELLA POESIA “IN RICORDO DI DON NICOLINO VACCA”
Associazione Culturale “SUERGIU – UNITI NELLA CULTURA”
c/o Claudio Moica via Grazia Deledda,1 – 09010 – S. Giovanni Suergiu (CI)

All’interno della busta contenente le opere dovrà esserci ulteriore busta chiusa contenente nome, cognome, indirizzo, recapito telefonico e mail dell’autore. Ogni autore è responsabile di quanto contenuto nei propri elaborati.

Art. 7 – Gli elaborati non saranno restituiti. L’Associazione si riserva la facoltà di poter pubblicare i lavori ritenuti migliori.

Art. 8 – I poeti dovranno sottoscrivere una liberatoria in cui si autorizza l’Associazione “SUERGIU – U.N.C.” a pubblicare le opere in tutte le forme e nei supporti a tutt’oggi esistenti. E’ esclusa qualsiasi forma di compenso per le opere pubblicate. Il ricavato della vendita dell’antologia verrà reinvestito nell’attività dell’associazione.

Art. 9 – Gli elaborati vanno inviati alla segreteria nelle forme previste dall’art. 6  del presente regolamento, entro e non oltre il 30 giugno 2008 (salvo disposizioni diverse emanate dalla segreteria).

Art. 10 – A copertura delle spese di segreteria è previsto un contributo da parte d’ogni autore delle fasce “3 e 4” (fasce 1 – 2 gratuite) di € 10,00 da versare tramite c.c.b. del Banco di Sardegna n. 70044260 ABI 1015 CAB 86140 intestato ad Associazione Culturale “SUERGIU U.N.C.” con la dicitura concorso di poesia Oppure a mezzo vaglia postale ordinario intestato a: Associazione Culturale “SUERGIU U.N.C.” c/o Claudio Moica via G. Deledda 1 – 09010 S. Giovanni Suergiu (CI). Il giustificativo del pagamento dovrà essere allegato alla scheda di adesione.

Art. 11 – La data di proclamazione dei vincitori è fissata per il mese di Agosto 2008.
La segreteria è tenuta a comunicare ai partecipanti l’esito e la sede in cui avrà luogo la premiazione del Concorso. Alla serata finale parteciperanno opere di poeti affermati con la formula dell’invito personale.

Art. 12 –  Le opere saranno valutate a giudizio insindacabile e inappellabile della giuria. In caso di iscrizione da parte di minorenne, la sottoscrizione dalla scheda d’adesione dovrà essere sottoscritta da chi ne esercita la patria potestà. I nominativi della giuria saranno comunicati il giorno della premiazione.

Art. 13 – Saranno premiati i primi di ogni fascia.
Sezione Lingua italiana:
Fascia 1 e 2 : Premio libri + pergamena;
Fascia 3 : Premio scultura realizzata da artista locale;
Fascia 4 : Premio 50 € + scultura realizzata da artista locale;
A tutti i partecipanti sarà inviato attestato di partecipazione

Art.14 – Partecipano fuori concorso la categoria “Autori affermati” con la formula ad invito personale. Tutti i partecipanti verranno premiati e le poesie lette da un attore di fama regionale il giorno della premiazione..

Art. 15 – Informativa ai sensi della Legge 675/96 sulla Tutela dei dati personali. Il trattamento dei dati, di cui garantiamo la massima riservatezza, è effettuato esclusivamente ai fini inerenti il concorso cui si partecipa. I dati dei partecipanti non verranno comunicati o diffusi a terzi a qualsiasi titolo e potranno richiederne gratuitamente la cancellazione o la modifica scrivendo all’associazione.

Art. 16 – Qualsiasi comunicazione o variazione ufficiale sulle disposizioni del presente regolamento sarà comunicato direttamente ai partecipanti almeno con una settimana di anticipo.

Art. 17 – Per qualsiasi controversia sarà competente il Foro di Cagliari.
Per ulteriori informazioni visitare il sito on-line http://xoomer.virgilio.it/suergiu o scrivere all’indirizzo email suergiu@virgilio.it  o telefonare al nr. 329/7135426

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *