6 Commenti per “Invecchierò

  1. Invecchiare, a mio avviso, è un grande privilegio, se poi, ci farà compagnia qualche pianto di ricordi, direi che tutto ciò, sarà una grande ricchezza di vita vissuta e non di sola apparenza.
    Sandra

  2. Bellissima lirica che prende atto del passare del tempo mettendo però sempre al primo posto la speranza. Un caro saluto da Nicolas Antares.

  3. Veramente Bellissima poesia, molto toccante e sincera, così mi sono sentita partecipe delle emozioni che narri. Complimenti, ti saluto affettuosamente
    EMA

  4. Il passare del tempo, a volte lento a volte più spedito, traghetta in una dimensione di presente-passato e di presente-futuro e il momento dell’oggi è quello che va vissuto a pieno, attingendo anche alla fonte dei ricordi e proiettando il pensiero verso il domani non di attesa, ma di speranza.
    Cosa importante è restare giovani nel cuore.
    Una poesia molto spontanea e delicata.
    Ciao, Vella, grazie e a presto.
    Lucia

  5. Non ho mai pensato che sarei invecchiata e continuo a non pensare che sto invecchiando, che ogni giorno è un passo verso altro.
    Solo, talvolta, mi guardo indietro e penso, ma non ho pianti, rammarichi, tristezze, perchè non poteva andare se non così…
    Grazie,
    Anna

  6. Sono consapevole che invecchiare è un privilegio. Sono fiero di avere sul viso qualche ruga. Ciascuna di esse un pezzo di vita subita, superata. Mi sento come il pellerossa che ogni segno che si dipinge sul viso è un valore aggiunto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *