Concorso internazionale di poesia e narrativa Prospero’s e- book(s)

SCADENZA BANDO: 28 FEBBRAIO 2014
Dettagli e scheda di partecipazione su:
http://www.prosperoeditore.com/concorso-letterario-2013-2014.html

Prospero Editore è una casa editrice digitale nata nel maggio 2012 per volere di un gruppo di studiosi di letteratura ed esperti di editoria.
Prospero si rivolge, con passione e competenza, a tutti coloro che vogliano sperimentare un nuovo modo di affacciarsi al mercato editoriale contemporaneo (spesso inavvicinabile, soprattutto per giovani o esordienti).
Scopri più da vicino questa realtà, visita http://www.prosperoeditore.com.

Regolamento

1) Possono partecipare al 1° Concorso internazionale di poesia e narrativa Prospero’s e- book(s) cittadini italiani o stranieri di età superiore ad anni 18 (diciotto), con opere inedite, scritte in lingua italiana.

• Il Concorso è articolato in 4 (quattro) sezioni:
• SEZ. A – RACCONTO BREVE A TEMA LIBERO (MAX. 5 CARTELLE EDITORIALI DA 1800 BATTUTE, MAX. 2 RACCONTI PER AUTORE).
• SEZ. B – POESIA A TEMA LIBERO (MAX. 40 VERSI, MAX. 2 POESIE PER AUTORE).
• SEZ. C – ROMANZO/ROMANZO BREVE A TEMA LIBERO (50.000 – 350.000 BATTUTE, MAX. 1 OPERA PER AUTORE).
• SEZ. D – SILLOGE POETICA A TEMA LIBERO (MIN. 20 POESIE).

È possibile partecipare a più di una sezione, inviando testi diversi.
• I vincitori delle sez. A e B riceveranno un diploma di riconoscimento e una pubblicazione gratuita in un’antologia edita da Prospero Editore.
Gli autori delle opere vincitrici della sezione C e D riceveranno un diploma di riconoscimento e una proposta di pubblicazione gratuita e con royalties retribuite sin dalla prima copia venduta.

• A parziale copertura delle spese di organizzazione e di segreteria, sono previsti i seguenti contribuiti: Sez. A: 10 euro (validi per due racconti), Sez. B: 5 euro (validi per due poesie), Sez. C: 15 euro, Sez. D: 10 euro.
È possibile effettuare il versamento in due diversi modi:
• Attraverso bonifico bancario, al seguente CC:
Prospero Editore di Burgazzi Riccardo,
IBAN: IT12A0558433471000000001313;
Causale: Partecipazione Concorso Prospero.
• Attraverso PAYPAL, con un versamento al seguente indirizzo: prosperoeditore@gmail.com.

• Le opere dovranno essere inviate esclusivamente per email all’indirizzo: concorsoprospero@email.it. L’email dovrà contenere:
• l’Opera (non firmata e senza all’interno riferimenti biografici dell’Autore);
• Breve biografia dell’Autore (in un file differente da quello dell’Opera);
• Scansione della Scheda di partecipazione debitamente compilata e firmata (si veda in fondo al presente bando);
• Scansione della ricevuta del versamento della quota di partecipazione.

Se le opere, tassativamente inedite al momento dell’iscrizione al concorso, dovessero, per qualche ragione, non esserlo più, durante il suo svolgimento, l’Autore è tenuto a comunicarlo tempestivamente all’organizzazione del premio. La quota versata non sarà in ogni caso restituita.

• Esaminate tutte le opere pervenute, la commissione stilerà per le sezioni A e B una classifica contenente i 10 (dieci) racconti e le 30 (trenta) poesie che entreranno a far parte del volume antologico del concorso, pubblicato senza alcuna spesa da parte degli Autori. Per le sezioni C e D, la commissione nominerà un vincitore assoluto che avrà diritto alla pubblicazione gratuita del romanzo e della silloge.
• La pubblicazione del romanzo e della silloge, per i vincitori assoluti delle sezioni C e D, dà diritto al pagamento di royalties sin dalla prima copia venduta, previste per il diritto d’autore, secondo quanto previsto dal contratto. Nulla è dovuto invece a coloro che cederanno, in via non esclusiva, i diritti di pubblicazione delle loro opere all’interno del volume antologico. La Casa Editrice si riserva di proporre la pubblicazione anche a ulteriori scrittori, ritenuti meritevoli.

• Il termine ultimo per l’invio delle opere è fissato per sabato 28 febbraio 2014. Opere inviate oltre tale termine non potranno essere prese in considerazione.
• Per agevolare il lavoro della segreteria e della commissione esaminatrice si prega di non sollecitare risultati o altro, tramite e-mail. Sarà nostra cura informarvi dei risultati, entro il 15 maggio 2014, sul sito http://www.prosperoeditore.com (solo i vincitori riceveranno comunicazione anche via email).

Per domande o chiarimenti è comunque possibile scrivere a: concorsoprospero@email.it.
I componenti della giuria giudicante saranno resi noti sul sito http://www.prosperoeditore.com, nell’apposita pagina dedicata al concorso.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *