Concorso letterario per racconti inediti – Il viaggio e l’avventura

Il club 150strade indice la terza edizione del concorso per racconti brevi (max 4 cartelle) con il seguente Tema: “Il viaggio e l’avventura”.

Art. 1. E’ indetto un concorso letterario per racconti inediti avente per oggetto il seguente tema: “Il viaggio e l’avventura” 3° edizione;

Art. 2. I racconti, in lingua italiana, devono avere una lunghezza massima di 90 righe (fino a quattro cartelle). Ogni partecipante può inviare un solo racconto;

Art. 3. I racconti, inediti, devono essere inviati per posta elettronica entro il 30 giugno 2008;

Art. 4. Tutti i racconti saranno pubblicati e consultabili sul sito www.150strade.org;

Art. 5. Tra tutti i racconti pervenuti in tempo utile una apposita Giuria, a insindacabile giudizio, sceglierà il vincitore e segnalerà i primi cinque classificati.

Art. 6. I partecipanti al Concorso rinunciano, contestualmente all’invio dei racconti, a qualsiasi titolo di riconoscimento dei diritti di autore, limitatamente alla pubblicazione oggetto del concorso stesso. L’associazione 150strade infatti, oltre alla pubblicazione sul sito, raccoglierà i migliori racconti in un libro che sarà presentato, nei primi giorni di settembre 2008 in luogo da definire con la partecipazione di attori, che leggeranno alcuni racconti e musicisti che allieteranno la serata. Il libro con i racconti degli autori premiati e segnalati dalla giuria potrà essere prenotato per e-mail o ritirato direttamente nella serata della premiazione.
Art. 7. Verranno accettati solo i racconti arrivati entro il 30 giugno 2008 e inviati per posta elettronica in formato word ai seguenti indirizzi: info@150strade.org oppure concorso@150strade.org.
Non verranno presi in considerazione quelli che, per gli argomenti trattati, a insindacabile giudizio della redazione, potrebbero esporre l’associazione a contenziosi di tipo legale.

Art. 8. Il presente concorso sarà pubblicizzato sui mezzi del trasporto pubblico locale, nelle scuole e attraverso i media.

Art. 9. Il vincitore verrà premiato in una apposita manifestazione che si terrà ai primi di settembre 2008. Premi anche per il 2°, 3° 4° e 5° classificato consistenti in pubblicazioni varie e altri che si renderanno disponibili da parte di sostenitori e sponsor eventuali.

Art.10. Corredare con nome, cognome, età, professione, e-mail o indirizzo. I dati personali trasmessi verranno trattati in conformità alla Legge 675 del 31.12.1996 e successive modificazioni (D.Lvo 196 del 30.06.2003).

Art. 11. Ai sensi del D.P.R. 430 del 26.10.2001 art 6, il presente concorso non è soggetto ad autorizzazione ministeriale.

Nota al regolamento: al fine di tutelare i minori la redazione ha deciso di pubblicare i loro racconti con il solo nome e l’età dell’autore. Segnalateci se si tratta di minori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *