Concorso Letterario Nazionale “Tutti quanti abbiamo un angelo”

Scadenza iscrizione: 31 gennaio 2014

Organizzato da:
Associazione Angeli Bianchi ONLUS

Indirizzo:
via Diramazione De Blasio 10
E-mail:
assoangelibianchi@hotmail.it
Telefono:
338-4958270

Sito Internet:
http://www.angelibianchi.it
Indirizzo spedizione degli elaborati:
angelibianchi@pec.it
Modalità di partecipazione:

E’ possibile partecipare ad entrambe le sezioni, versando le rispettive quote di partecipazione. Inviare 2 copie per ogni elaborato presentato, di cui una completa di dati anagrafici, recapito telefonico, e-mail, dichiarazione di autenticità e originalità dei componimenti. Indicare anche la forma utilizzata per il versamento della quota di iscrizione.

Sezione A
Poesia in Italiano, Poesia in Vernacolo
Tema:
libero
Copie:
2 copie di cui una completa di dati anagrafici, recapito telefonico, e-mail, dichiarazione di autenticità e originalità dei componimenti. Indicare anche la forma utilizzata per il versamento della quota di iscrizione.
Lunghezza:
Nessun limite
Opere ammesse:
Poesia in Italiano, poesia in Vernacolo.

Sezione B
Racconto
Tema:
Tutti quanti abbiamo un angelo: la solidarietà vissuta nella quotidianità
Copie:
2 di cui una completa di dati anagrafici, recapito telefonico, e-mail, dichiarazione di autenticità e originalità dei componimenti. Indicare anche la forma utilizzata per il versamento della quota di iscrizione.
Lunghezza:
5 pagine (foglio A4)
Opere ammesse:
in Italiano

Quote di partecipazione:
La tassa di iscrizione, da versare per ogni sezione alla quale si partecipa è Euro 10,00. Il versamento può essere effettuato mediante bollettino postale C/C n. 6078424 o bonifico intestato a Associazione ANGELI BIANCHI – Reggio Calabria
Causale: quota partecipazione concorso letterario 2013 (indicare la sez o le sezioni alle quali si partecipa)
IBAN IT10 O0760 1163000 0000 tramite Conto PayPal: assoangelibianchi@hotmail.it (donazione/regalo)

Premi:

PRIMO CLASSIFICATO DI OGNI SEZIONE: Pubblicazione di una raccolta di componimenti o racconti, a scelta del vincitore, di complessive 30 pag, menzione d’onore e un articolo dedicato su un quotidiano locale, intervista su un’emittente radiotelevisiva locale. Targa ed attestato di partecipazione. Inserimento dell’opera premiata nell’antologia del concorso.

SECONDO CLASSIFICATO DI OGNI SEZIONE: Targa ed attestato di partecipazione, inserimento dell’opera premiata nell’antologia del concorso, un articolo dedicato su un quotidiano locale.

TERZO CLASSIFICATO DI OGNI SEZIONE: Targa ed attestato di partecipazione, inserimento dell’opera premiata nell’antologia del concorso, menzione d’onore su un quotidiano

Attestato di partecipazione ai concorsisti che ne faranno richiesta.
Premiazione:

La premiazione avverrà nel mese di marzo 2014 in Reggio Calabria, luogo e data saranno comunicati con esattezza ai partecipanti un mese prima.

Notizie sui risultati:
I vincitori saranno avvisati tempestivamente mediante telefonata e mail e tramite inserimento sul sito dell’Associazione e sulla nostra pagina facebook https://www.facebook.com/assoangelibianchi?ref=hl

Giuria:
I nominativi della giuria, il cui operato è insindacabile e inappellabile, saranno resi noti dopo la proclamazione dei vincitori.
La giuria sarà composta da un giornalista locale, un professore di lingua italiana, una scrittrice, due volontari qualificati e sarà presiediuta dal Presidente dell’Associazione
Con il patrocinio di:
• Provincia di Reggio Calabria
• Consiglio Regionale della Calabria

IL PRESIDENTE
MAURIZIO ALBANESE



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *