Concorso Letterario “ChiPiùNeArt”

L’Associazione Culturale ChiPùNeArt indice il Primo Concorso letterario dedicato alle opere di narrativa in lingua italiana.
Il Premio si articola in due sezioni:

Sezione 1: Racconti inediti
Sezione 2: Romanzi inediti

Al Premio possono concorrere autori italiani e non che abbiano compiuto i 18 anni di età.

Le opere dovranno essere inviate entro il 30 giugno 2014.

Regolamento

Per la Sezione 1, Racconti inediti sono ammesse opere di narrativa di lunghezza non superiore alle 9.000 battute che abbiano attinenza col tema: “ I racconti della valigia.”
Ciascun concorrente potrà partecipare con non più di tre racconti.

Per la Sezione 2, Romanzi inediti, sono ammesse opere di narrativa a tema libero di lunghezza non inferiore alle 180.000 battute. Ciascun autore può partecipare con una sola opera.

Quota di partecipazione:
10 euro per la Sezione 1, Racconti inediti
15 euro per la Sezione 2, Romanzi inediti
20 euro nel caso di partecipazione ad entrambe le sezioni.

Gli elaborati, redatti in carattere Times New Roman corpo 12, dovranno essere inviati esclusivamente in formato elettronico all’indirizzo testi@chipiuneart.it , unitamente alla scheda di iscrizione, compilata e firmata (scaricabile dall’apposito link) e alla ricevuta del pagamento della quota di partecipazione che dovrà essere inviata tramite bonifico alle seguenti coordinate bancarie:

C.C.: IBAN: IT30G020080520000010305563
BANCA: UNICREDIT
AGENZIA: CENTRO COMMERCIALE I GRANAI – ROMA
INTESTATARIO: CHIPIUNEART
CAUSALE: PREMIO LETTERARIO

I file con le opere dovranno essere denominati con il titolo, la sezione e il nome dell’autore; quest’ultimo dovrà essere riportato anche sul frontespizio del testo. L’ e-mail dovrà recare come oggetto la dicitura: Premio letterario.
Non saranno presi in considerazione testi pervenuti per posta ordinaria, privi di scheda di partecipazione e ricevuta e, limitatamente ai racconti, non attinenti al tema indicato.

Tra tutte le opere pervenute, il Comitato di Lettura, composto da soci e collaboratori di ChiPiùNeArt, sceglierà una rosa di cinque finalisti per la Sezione 1 e di tre finalisti per la Sezione 2. I testi selezionati saranno inviati ai membri della Giuria, composta da:

Amato Maria Bernabei, scrittore, poeta e critico
Elisa Sala Borin, poetessa, scrittrice e pittrice
Pierfrancesco Materazzo, scrittore.

I nomi dei finalisti, la data ed il luogo della premiazione saranno pubblicati sul sito entro il 10 settembre 2014. I finalisti saranno avvisati personalmente.
I vincitori delle due sezioni saranno proclamati nel corso della Cerimonia di Premiazione, che si svolgerà a Roma entro la prima decade di ottobre.

Premi

Per ogni sezione verranno indicati un vincitore e quattro secondi classificati a pari merito per la sezione 1, due per la sezione 2.

I Premi:

Pubblicazione di un’Antologia che porterà il titolo del racconto vincitore e conterrà le opere dei finalisti e i migliori testi pervenuti. Al primo classificato sarà consegnato il Trofeo ChiPiùNEArt, un Attestato con motivazione redatta dalla Giuria e tre copie dell’antologia del Premio.
Il volume, provvisto di ISBN, sarà edito da ChiPiùNeArt Edizioni e messo in vendita attraverso il sito della casa editrice, nelle maggiori librerie online e nelle librerie fiduciarie. I diritti dei racconti rimarranno di proprietà degli Autori, i quali autorizzano la Casa Editrice a pubblicarli esclusivamente per questa finalità.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *