Concorso Letterario Nazionale “Poiesis”

PRIMA EDIZIONE

L’Associazione Culturale “BorgettoNoiloVorremmoCosì” indice ed organizza la prima edizione del Concorso Letterario Nazionale Poiesis – “Prof. Pasquale Marchese”
Il concorso si compone delle seguenti sezioni:

BANDO – REGOLAMENTO

Art.1
Il concorso letterario riservato ad opere edite e inedite, ma mai premiate nei primi tre posti di qualsiasi concorso, si articola in quattro Sezioni: Tema libero
a) Sezione poesia singola in lingua italiana
b) Sezione poesia singola in lingua siciliana
c) Sezione racconti in lingua italiana
d) Sezione video amatoriali della durata di max 60 “sul tema: L’ACCOGLIENZA”. I video devono pervenire su DVD in formato mpeg

Art.2
Si può concorrere per più sezioni
• Le poesie non possono superare i trentadue versi si può inviare una sola poesia
• I racconti (si può partecipare con un solo racconto) non devono superare le quattro cartelle formato A4. – carattere Times New Roman 12 – interlinea 1,15.
• I video non devono superare i 60”

Art.3
Di ogni opera devono essere inviate cinque esemplari dattiloscritti o in fotocopia ma tutti leggibili.
Le composizioni non devono essere firmate.
Il concorrente dovrà inviare la propria opera in cinque copie anonime e senza alcun segno di riconoscimento. Dette copie dovranno essere inserite in una busta, A parte, nel plico, dovrà essere inserita un’altra busta sigillata contenente una copia dell’opera completa delle generalità dell’autore, l’indirizzo, un recapito telefonico, l’indirizzo di posta elettronica e la scheda di partecipazione.
Per la Sezione D i DVD devono essere inviati in una sola copia. La copia dovrà essere inserita in una busta. A parte, nel plico, dovrà essere inserita un’altra busta sigillata contenente le generalità dell’autore, l’indirizzo, un recapito telefonico, l’indirizzo di posta elettronica e la scheda di partecipazione.

Art.4
La busta contenente le opere, insieme alla busta piccola perfettamente chiusa e non trasparente dovranno essere inoltrate in unico plico al seguente indirizzo: LA MARCA FABRIZIO CORSO ROMA N. 47 90042 BORGETTO –PALERMO . Sul plico, inoltre, dovrà essere apposta la seguente dicitura “PRIMO CONCORSO LETTERARIO POESIS PROF PASQUALE MARCHESE Sezione_________”
Le opere inviate devono pervenire entro le ore 12 del 10 Dicembre 2014. Farà fede il timbro postale.

Art.5
L’associazione “Borgettonoilovorremmocosì” si riserva d pubblicare , senza fini di lucro, in apposita antologia le opere più meritevoli senza compenso alcuno per gli autori.
Ogni partecipante è responsabile del contenuto delle proprie opere.
La quota di partecipazione è di € 10,00 da allegare in contanti nella busta contenente le generalità
La quota di partecipazione a due sezioni è di € 15.00
Le opere inviate non saranno restituite.

Art.6
Diplomi e premi dovranno essere ritirati dagli interessati. E’ ammessa la delega solo per cause conclamate ed attestate, ad esclusione dei primi classificati.
Data e luogo della manifestazione di premiazione saranno comunicati in tempo utile per mail o altro mezzo idoneo. Tutti i premiati saranno avvisati per mail o telefonicamente.

Art.7
La Segreteria del premio si riserva a norma di regolamento di escludere dal concorso le opere inviate in presenza di violazione del succitato art.3.
La Giuria, composta da personalità del mondo della cultura si riserva nel suo insindacabile giudizio di conferire, ove lo ritenesse opportuno, segnalazioni e menzioni.

Art. 8
La semplice partecipazione al Premio comporta, automaticamente, l’accettazione da parte dei concorrenti di tutte le norme contenute nel presente regolamento, pena l’inevitabile esclusione

PREMI PREVISTI:
1° CLASSIFICATO PER OGNI SEZIONE TARGA E ATTESTATO;
2° CLASSIFICATO PER OGNI SEZIONE: TARGA E ATTESTATO;
3° CLASSIFICATO PER OGNI SEZIONE: TARGA E ATTESTATO.

Nota: ulteriori informazioni possono essere richieste alla segreteria dell’associazione ai cell. 3272264629 e cell 329 1926958 dalle ore 10,00 alle ore 12,00 dal lunedì al venerdì. Il trattamento dei dati personali sarà fatto in osservanza al D.Lgs n. 196/2003 e comunque per il tempo strettamente necessario per l’espletamento del concorso.
Il presente bando è consultabile nella pagina facebook: https://www.facebook.com/BorgettoNlVc

ASSOCIAZIONE CULTURALE “BORGETTONOILOVORREMMOCOSI’“ CORSO ROMA , 47 90042 BORGETTO – PALERMO E. MAIL ass.bnlvc@gmail.com – C.F. 97302330820



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *