Concorso Letterario Antologia “Io, donna… in 200 parole”

Per festeggiare i 4 anni di attività, la casa editrice Apollo Edizioni è lieta di annunciarvi la realizzazione della prima antologia firmata da tutte voi donne con i vostri racconti o le vostre poesie.
L’antologia dal titolo “Io, donna…in 200 parole”, una raccolta di racconti brevi (200 parole totali) o poesie (massimo 30 versi), incentrati sul vostro “essere” donna nella quotidianità. Racconti o poesie che parlano di storie vere o frutto della fantasia ma con un forte riscontro nel quotidiano. Storie che ci dicono del vostro essere donna/mamma, donna/casalinga, donna/disoccupata, donna/in carriera, donna/del sud, donna/… a voi la scelta!
“Io, donna…in 200 parole” è un concorso per racconti brevi e poesie che premierà tutti i lavori meritevoli con la pubblicazione all’interno della prima antologia scritta da donne che la casa editrice Apollo Edizioni dedica alle donne!

– Genere: narrativa;
– Tema: l’essere donna;
– Tempo di consegna dei lavori: 6 giugno 2015;
– Lunghezza dei racconti: 200 parole;
– Lunghezza delle poesie: massimo 30 versi;
– Pubblicazione: Antologia “Io, donna…in 200 parole” – Apollo Edizioni

Quando si scrive delle donne,
bisogna intingere la penna nell’arcobaleno.
(Denis Diderot)

REGOLAMENTO DEL CONCORSO

1. “Io, donna…in 200 parole” è un concorso per racconti e poesie.

2. Il Concorso è rivolto a tutti i cittadini, italiani o stranieri, residenti in Italia o all’Estero, di qualunque età purché maggiorenni.

3. Il concorso è gratuito.

4. I racconti devono avere la lunghezza massima di 200 parole, e le poesie devono essere al massimo di 30 versi. Racconti e poesie devono essere inediti;

5. Per partecipare al concorso, gli utenti dovranno inviare via mail il proprio racconto o la propria poesia, in formato word (.doc) a apolloedizionii@libero.it oppure a info@apolloedizioni.it indicando nell’oggetto della mail il nome del concorso, mentre, nel testo della email bisogna riportare il titolo del racconto o della poesia, i propri dati anagrafici.
Ogni autore potrà partecipare con un solo racconto o una sola poesia.

6. Chi vuole può pubblicare il proprio racconto o poesia con uno pseudonimo, che indicherà nella email tra i dati anagrafici;

7. Il tema dei racconti e delle poesie sarà l’essere donna nel quotidiano;

8. I racconti e le poesie verranno pubblicati nell’antologia dal titolo “Io, donna…in 200 parole”, a cura della casa editrice Apollo Edizioni;

9. Partecipando al concorso gli autori acconsentono a cedere a titolo gratuito il diritto di pubblicazione, riproduzione, diffusione e distribuzione al pubblico, all’interno dell’antologia “Io, donna…in 200 parole”. Ad Apollo Edizioni è riservata la scelta del tipo di veste grafica. Tale concessione si intenda valida per tutto il periodo di distribuzione. Concede, altresì, ove lo ritenesse necessario, il diritto di utilizzare estratti dal racconto a fini pubblicitari e promozionali, in qualsiasi modo e forma.

10. Ogni autore dichiara che il proprio racconto è un’opera originale di sua esclusiva paternità, che non viola alcuna norma di legge e/o diritti di terzi e in particolare, non ha né forme né contenuti denigratori, diffamatori o di violazione della privacy. In caso contrario, l’autore ne sarà l’unico responsabile.

11. Partecipando al concorso, gli autori accettano tutti gli articoli del Regolamento.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *