Chi ama non vuole niente in cambio

Buon giorno amore dolce e meraviglioso!
Ieri sera, prima di prendere sonno, ho pensato ad una delle frasi che più spesso ti ho ripetuto “chi ama desidera donarsi senza nulla pretendere in cambio… !”
Amore mio è una frase che suona bene ma è una “sciocchezza”! La frase giusta è purtroppo questa “chi è innamorato non può fare a meno di amare anche se non riceve nulla in cambio!”
L’unica cosa che un innamorato desidera, anche se non lo ammette neppure con se stesso, è che il suo amore sia ricambiato! Possiamo raccontarci tutte le favole del mondo ma è così.
L’innamorato si accontenta e riesce ad essere felice per le briciole ma in realtà quello che desidera è il tutto!
Chi è innamorato può essere rifiutato, maltrattato ma continuerà per sua sfortuna ad amare.
Io mi ritengo fortunato, molto fortunato perché nel periodo in cui noi siamo stati insieme mi hai dato tantisimo, non tutto, ma tantissimo e ho vissuto con la sensazione di avere avuto il tutto!
Il dolore di oggi è atroce e non acenna ad alleviarsi perché non è diminuito neppure di un grammo il mio amore per te e il cuore oggi continua ad aspettare pur sapendo che non ha più nulla da aspettare!
L’amore non corrisposto è una vera follia ma purtroppo, e questo è vero, non si può impedire al cuore di innamorarsi anche della persona sbagliata, anche di chi sai che non ti amerà mai! La cura vera sarebbe poter dimenticare ma disgraziatamente chi ama non riesce e forse non vuole dimenticare chi ama, è un pazzo che va incontro al dolore con un fiore in mano!
Io ti amo!

3 pensieri su “Chi ama non vuole niente in cambio”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *