2° Concorso Nazionale Letterario “Carlo Cassola Città di Grosseto”

L’Associazione Editori Italiani promuove il 2° Concorso Nazionale Letterario “Carlo Cassola Città di Grosseto”

REGOLAMENTO

Art. 1
E’ indetta la seconda edizione del Premio Annuale Letterario “Carlo Cassola Città di Grosseto” che si articola nelle seguenti sezioni:
1) Romanzo edito;
2) Poesie edite;
3) Racconto inedito;
4) Poesie inedite.

Art. 2
Per le prime due sezioni gli autori dovranno inviare entro il 15 Maggio 2008 n.4 copie anonime di una loro pubblicazione ed una busta chiusa con i dati anagrafici, recapito telefonico o e-mail, allegando copia del versamento di Euro 25,00 effettuato sul c/c postale 82949405 intestato a: ASSOCIAZIONE EDITORI ITALIANI Via Manetti , 8 – Grosseto

Art. 3
Per le ulteriori due sezioni (opere inedite) gli autori dovranno inviare, entro il 15 Maggio 2008, 5 copie dattiloscritte di un racconto o 5 di poesie fascicolate, una sola delle quali contenente i dati anagrafici, recapito telefonico o e-mail dell’autore, indirizzo e recapito telefonico allegando copia del versamento di Euro 25,00 effettuato sul
c/c postale 82949405 intestato a: ASSOCIAZIONE EDITORI ITALIANI Via Manetti , 8– Grosseto

Art. 4
I racconti inediti non dovranno superare le 5 pagine dattiloscritte.

Art. 5
E’ consentita la partecipazione a più sezioni e la partecipazione con più opere per ogni sezione allegando più versamenti. Un versamento per ogni opera.

Art. 6
La cerimonia di premiazione avverrà il 9 giugno 2008 in Grosseto. 

Art. 7
La commissione secondo il suo insindacabile giudizio assegnerà il primo, secondo e terzo premio per ogni sezione. Il regolamento prevede che valgono le deliberazioni della commissione. Il giudizio della commissione è inappellabile.

Art. 8
Saranno assegnati premi per ogni sezione:
– al primo classificato di ogni categoria
– al secondo classificato di ogni categoria
– al terzo classificato di ogni categoria

Art. 9
Le opere inviate non saranno restituite e rimarranno nella disponibilità della Casa Editrice.

Art. 10
Recensioni e motivazioni dei premi assegnati riguardanti le opere premiate e segnalate saranno pubblicate sul sito dell’Associazione Editori Italiani: www.editoriitaliani.com e inviate ai più importanti organi di stampa del settore letterario.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *