Concorso Nazionale Letterario “Caffè Noir”

“Caffè Noir”, Concorso Nazionale di narrativa Noir, è un concorso promosso nell’ambito della manifestazione “CAFFESTIVAL®” che si terrà nei gg. 16, 17 e 18 maggio 2008 presso la splendida cornice di Villa Fidelia a Spello (PG). Coloro che vogliono partecipare dovranno scrivere un breve racconto che non superi le 10 cartelle (per cartella s’intendono 30 righe, carattere Times New Roman, corpo 12). Sono ammessi al concorso anche racconti non inediti. I concorrenti dovranno inviare tre copie del dattiloscritto e copia su cd in formato word con le proprie generalità, la dichiarazione che l’opera è frutto della propria fantasia creativa e una breve sintesi dell’attività letteraria, compilando la scheda di partecipazione.
 
TEMA DEL CONCORSO

Le storie di genere noir, giallo o thriller con il caffè come filo conduttore.

GIURIA

L’operato e il giudizio della Giuria è assolutamente insindacabile e inappellabile. La Commissione Giudicatrice è composta da critici ed esponenti della cultura, che verranno resi noti in occasione della Cerimonia di Premiazione.

PREMIAZIONE

I vincitori del Concorso saranno resi noti solamente nel corso della Cerimonia di Premiazione. Gli autori Finalisti saranno avvisati telefonicamente o con lettera. I risultati verranno anche pubblicati sul sito web: www.caffestival.com.

La Cerimonia avrà luogo presso Villa Fidelia a Spello (PG), durante la manifestazione “CAFFESTIVAL®” il giorno 18 maggio 2008, alla presenza del Comitato d’Onore e di personalità del mondo della Cultura e della Politica.

DIRITTI D’AUTORE

Gli Autori, per il fatto stesso di partecipare al Concorso, cedono alla Eveman Srl organizzatrice della manifestazione “CAFFESTIVAL®” e del Concorso nazionale “CAFFE’ NOIR” il diritto di pubblicare le opere partecipanti su eventuale Antologia del Premio e nei siti internet www.caffestival.com e www.enotube.tv, senza avere nulla a pretendere come diritti d’autore. I diritti rimangono comunque di proprietà dei singoli autori. I racconti dei partecipanti al Concorso non saranno restituiti e la partecipazione al Concorso “CAFFE’ NOIR” implica l’accettazione di tutte le clausole del presente regolamento e la tacita autorizzazione della divulgazione del proprio nominativo e del Premio conseguito su quotidiani, riviste e siti web.
SPEDIZIONI

Tutti i partecipanti dovranno spedire le loro opere entro il 15/04/2008 a: Eveman Srl Concorso Nazionale “CAFFE’ NOIR” casella postale 1804, 06124 Perugia succursale 5.

NOTA

Tutti i Premiati hanno l’obbligo di presenziare la Cerimonia di premiazione, in caso d’impossibilità motivata potranno ricevere i premi previa loro ulteriore richiesta e spese di spedizione. I concorrenti che non si saranno attenuti al presente regolamento saranno esclusi dal concorso. I Partecipanti assumono la responsabilità dell’originalità delle opere inviate e del loro contenuto.

INFORMATIVA

Ai sensi della legge 675/1996 e successive integrazioni del D. Lgs. 196/2003. Il trattamento dei dati, di cui garatiamo la massima riservatezza, è effettuato esclusivamente ai fini inerenti il Concorso cui si partecipa e da Eveman Srl. I dati dei partecipanti non verranno comunicati o diffusi ai terzi a qualsiasi titolo e potranno richiederne gratuitamente la cancellazione o la modifica scrivendo a: Eveman Srl Responsabile Dati casella postale 1804, 06124 Perugia succursale 5 o inviando una email al seguente indirizzo: info@caffestival.com

I seguenti documenti devono essere stampati, compilati ed inviati al seguente indirizzo:

EVEMAN S.r.l
Concorso Nazionale “Caffè Noir”
Casella postale 1804 06124 Perugia
Succursale 5

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *