Concorso Nazionale di Narrativa, Poesia e Grafica “Premio Rolando Editore”

Il Centro culturale e artistico I Ponti dell’Arte, da più di un anno impegnato nella valorizzazione delle realtà culturali locali, ha pubblicato il bando della V Edizione del Concorso Nazionale di Narrativa, Poesia e Grafica “Premio Rolando Editore”.

Il concorso è suddiviso in cinque sezioni:
a) Narrativa
b) Poesia in lingua italiana
c) Poesia in vernacolo napoletano
d) Poesia giovani (dai 16 ai 20 anni)
e) Arti grafiche (pittura, disegno)/fotografia.

Il centro vuole essere un luogo virtuale, ma anche reale con la sua sede presso la Libreria Mancini, in via Nuova Poggioreale (Napoli), di incontro e di condivisione di interessi, di esperienze e di idee. Nasce per parlare del mondo che ci circonda, per riflettere sui suoi cambiamenti, sulle sue scoperte, sulle sue sorprese. Per parlare sul mondo con i piedi costantemente legati alla realtà ma con lo sguardo lontano. Nasce per parlare con il mondo, ed ascoltarlo parlare, riflettere, imparare ed insegnare.

Il Premio Rolando è alla sua V edizione. Le opere dovranno pervenire entro e non oltre il 15 Luglio 2008. Per tutte le sezioni, una rosa di finalisti, opportunamente selezionati dalla Giuria presieduta dal Presidente del Premio Prof. Mario Testa e coordinata dal direttore generale prof. Gennaro Guaccio, sarà invitata a pubblicare i propri lavori nell’Antologia “Pensieri di Primavera Cinque” edito da Rolando Editore, la cui pubblicazione è prevista per Gennaio 2009.

La premiazione avverrà nella prima metà di Ottobre 2008 a Napoli, presso lo scenografico Convento dei Padri Passionisti di santa Maria ai Monti.
Per il bando completo e le informazioni: 081 7513452 – 340 5295462; ipontidellarte@libero.it;
http://www.ipontidellarte.altervista.org/Bando.html

La segreteria del Centro

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *