Concorso Letterario per Poesie “Parole e versi nel Giardino di Bacco”

La CNA Alimentare della provincia di Ancona, in collaborazione con EKXO Culture Management, indicono la seconda edizione del premio di poesia “Parole e Versi nel Giardino di Bacco”.
Il premio è volto ad incentivare quella produzione poetica che vuole rivolgersi all’esterno e proiettare le Marche ed il proprio territorio non solo nel resto d’Italia, ma anche d’Europa. 
Il premio è aperto agli autori marchigiani che presentino da una a massimo tre opere in italiano o in vernacolo correlate al tema delle tipicità nell’agroalimentare marchigiano. Sono ammesse poesie in metrica, a verso libero e aforismi inerenti al tema.

LA PARTECIPAZIONE

Durante la cerimonia di premiazione, che avverrà in occasione della terza edizione della manifestazione “I Giardini di Bacco” presso la Cantina Malacari di Offagna, il giorno 8 Giugno 2008, le migliori 10 opere a giudizio insindacabile della giuria verranno recitate pubblicamente da un attore professionista o, nel caso di partecipazione con poesia vernacolare, dagli stessi autori. Tutte le opere in vernacolo, inoltre, dovranno contenere una traduzione di italiano. L’assenza dell’autore comporta la lettura della poesia in italiano.
Una giuria composta da tre membri dell’associazione eleggerà il vincitore. Il giudizio è insindacabile. Al vincitore verrà consegnata una targa premio. La poesia vincitrice verrà pubblicata nell’invito della IV edizione dei “Giardini di Bacco”.

Inviare le opere in una copia cartacea e in file (cd o floppy disk) recante nome, cognome, data di nascita, residenza, email e numero di telefono all’indirizzo

EKXO sas
Via Carducci 15
60022 Castelfidardo (AN)

oppure via e-mail all’indirizzo info@ekxo.com indicando come oggetto “Parole e Versi nei Giardini di Bacco” entro e non oltre 31 maggio 2008.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *