VIII Concorso Nazionale di Poesia “Parole Sparse”

Regolamento

1) Al Premio si partecipa con 1 poesia a tema libero, inedita, di max 25 versi (righe bianche comprese), in lingua italiana. Le poesie partecipanti possono essere inviate in cartaceo (in unica copia) o tramite posta elettronica ai seguenti indirizzi:
– Gruppo Culturale PAROLE SPARSE – Via Nuova S.Antonio 21 – 97015 Modica (RG) (per la modalità cartacea)
– parolesparse2006@libero.it (per la modalità posta elettronica)
2) Allegato alla poesia, dovranno pervenire i dati anagrafici e l’indirizzo completo (necessario il C.A.P.) dell’autore, più l’eventuale curriculum letterario.
3) La partecipazione al Premio è assolutamente gratuita (eventuali offerte libere saranno gradite ma mai richieste).
4) La scadenza per la presentazione delle poesie partecipanti è fissata entro e non oltre il 30 giugno 2008.
5) Chi desidera avere conferma del recapito del plico alla segreteria (nel caso si sia scelta la modalità cartacea) deve allegare, al plico stesso, n°1 francobollo di posta prioritaria.
6) Tra le poesie pervenute saranno scelte le migliori e pubblicate in un’antologia. GLI AUTORI SELEZIONATI NON HANNO ALCUN OBBLIGO D’ACQUISTO DELL’ANTOLOGIA. Con la partecipazione al Premio, ogni autore autorizza il Gruppo Culturale alla pubblicazione  della propria poesia. La proprietà delle stesse poesie rimarrà agli autori.
7) Sono previsti: Abbonamenti gratuiti a riviste letterarie, libri e premi di rappresentanza. Il Premio non prevede una serata di premiazione pubblica. I vincitori riceveranno i premi direttamente al loro domicilio. I risultati del Premio saranno comunicati a tutti gli autori partecipanti (anche se non premiati).
8) Tutto il materiale inviato non sarà restituito. La partecipazione al Premio implica l’accettazione del seguente regolamento.
9) Con la partecipazione al Premio, l’autore autorizza il Gruppo Culturale “Parole Sparse” al trattamento dei dati personali secondo le norme di legge vigenti.

N.B. Si pregano gli autori che intendono partecipare a non attendere gli ultimi giorni utili prima della scadenza. Il Premio ne gioverebbe in rapidità.
Grazie!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *