Concorso nazionale di Prosa – Raccontaci qualcosa

Istituto Comprensivo “G. Macherione” Calatabiano (CT)

VIII Edizione

REGOLAMENTO

Questo Istituto bandisce la VIII edizione del Concorso nazionale di Prosa, riservato agli alunni delle V classi della Scuola Primaria e delle III classi della Scuola Secondaria.

Possono partecipare al concorso tutti gli alunni che frequentano le V classi della scuola primaria e le terze classi della scuola secondaria di 1°grado con un racconto a tema libero.

Il racconto non deve superare una cartella dattiloscritta per gli alunni della scuola primaria e tre cartelle per quelle della scuola secondaria.

Ad insindacabile giudizio della Giuria, sono previsti tre premi per ogni sezione, delle segnalazioni e dei premi speciali.

Ad ogni premiato sarà assegnato anche un diploma d’onore.

Le opere premiate e segnalate potrebbero essere pubblicate. In tal caso verrà inviata una copia omaggio a tutti i partecipanti. Il semplice atto di partecipazione comporta, automaticamente, l’autorizzazione all’eventuale pubblicazione.

Gli elaborati, redatti in duplice copia, di cui una firmata dall’alunno, da almeno uno dei genitori e vistata dal Dirigente Scolastico, e l’altra senza nome o alcun segno di riconoscimento, devono essere inviati all’Istituto Comprensivo “G.Macherione” di Calatabiano (CT) e pervenire entro e non oltre il 18\04\2007.

Tutte le scuole partecipanti saranno avvisate in tempo utile per presenziare alla cerimonia di premiazione che è prevista per la fine del mese di maggio 2007.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *