Premio Nazionale Letterario – Le Pieridi

Edizione 2007

Regolamento
 
Nel quadro delle annuali attività culturali, l’Associazione “Achernar” indice la V edizione del Premio Nazionale Letterario “Le Pieridi”. Per informazioni rivolgersi alla coordinatrice del Premio: prof. Maria De Michele, Via Siris n.183 –75025 Policoro (MT) tel. 0835 972450; 3473137 327.
e-mail: achernar_policoro@yahoo.it
 
Scadenza iscrizioni:  15 Maggio 2007 (farà fede la data del timbro postale).
 
Sezioni:    
A) Poesia inedita in lingua a tema libero (max 3 poesie dattiloscritte di non più di 30 versi ciascuna).
B) Poesia inedita in vernacolo, a tema libero, con traduzione allegata (una sola poesia dattiloscritta di non più di trenta versi).
C) Racconto inedito (un solo testo dattiloscritto, battuta spazio doppio, di non più di 6 cartelle).
D) Corto teatrale inedito in lingua (un solo testo dattiloscritto,battuta spazio doppio, di non più di 5 cartelle, non monologo,con max quattro personaggi).
Tutte le opere, mai premiate né segnalate in altri concorsi, vanno inviate in tre copie di cui solo una, firmata, conterrà i dati anagrafici, l’indirizzo, il n. di telefono e la dichiarazione che l’opera è di produzione propria. Per la sezione D andrà acclusa anche una breve biografia dell’autore. Le opere vanno spedite alla coordinatrice del Premio.
 
Per la partecipazione è previsto un contributo di € 10,00 per ogni sezione, da accludere al plico in contanti o da inviare con vaglia postale alla coordinatrice del Premio. La ricevuta, anche in fotocopia, deve essere acclusa al plico.
 
Premi:
Attestati di merito, medaglie, coppe o altri premi ai primi classificati. Per la sez. D è prevista anche la drammatizzazione del miglior testo. I premi non ritirati non saranno spediti.
 
La premiazione si terrà tra Luglio e Agosto 2007. Sarà data comunicazione dell’esito del concorso solamente ai premiati; i risultati saranno comunque diffusi tramite la stampa e su internet.
 
Note. L’operato della Giuria è insindacabile e il suo giudizio inappellabile; le opere inviate non saranno restituite e a fine concorso saranno distrutte, salvo quelle che faranno parte dell’Antologia del Premio. La partecipazione al Premio implica l’accettazione del presente regolamento.
 
Tutela dei dati personali. Ai sensi dell’art.13 del D.Lgs 106/03 si informa che i dati forniti all’atto dell’iscrizione saranno utilizzati dall’Associazione Culturale “Achernar” ai fini del Concorso, e conservati al fine d’inviare informazioni riguardanti l’Associazione, e che il titolare ha diritto di conoscere, aggiornare, cancellare e rettificare i suoi dati od opporsi al loro utilizzo.

Associazione Culturale “Achernar”
Via Siris n. 183 – 75025 Policoro (MT)
Tel. 0835 972450 – 3473137327

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *