Tre pensieri

Tre pensieri volteggiano di continuo sopra la mia mente come farfalle.

Abbasso gli occhi, la testa, l’anima; per riflettere dentro di me.

Amarti ancor di più, odiarti; farla finita.

Tre idee, rappresentanti: coraggio, spavento e ghiaccio

si scambiano la loro posizione

in interminabili, geometriche, traiettorie.

Verifico il mio coraggio, le mie paure;

son debole.

Continuerò ad amarti, ad odiarti;

a pensare di farla finita.

 

11 pensieri su “Tre pensieri”

  1. Davvero bella, complimenti!
    la vera forza è saper stare nella confusione quando scegliere è ancora impossibile, è saper lasciare tutto così com’è, ammettendo di essere deboli!

  2. Prima conoscevo solo due cose con questo nome: un colore ed una battaglia. Ora conosco anche una donna a cui non possono mancare i miei ringraziamenti…

  3. Amarti, odiarti, farla finita.
    Coraggio, spavento e ghiaccio. Sono curiosa di sapere a cosa associ cosa; io direi coraggio per tutti e tre i pensieri: ci vuole coraggio ad amare, tanto coraggio ad ammettere di essere capaci di odiare e un enorme coraggio nel pensare di farla finita e sopravvivere a questo pensiero.
    Con affetto
    Tilly

  4. Grazia: troppa grazia! Grazie.
    Ti ringrazio Merendero spero tu abbia risolto le tue questioni passionali.
    Tilly! Se mai inventerò un premio fedeltà il primo sarà il tuo, promesso. La sequenza delle parole amore, odio e farla finita corrisponde alla sequenza: coraggio, spavento e ghiaccio, Ghiaccio in quanto la fine è metaforicamente spesso collegata al freddo. Confesso che se avessi avuto tempo, l’avrei modificata. Non piace molto l’idea che una persona possa amare od odiare indistintamente in una scelta, per il resto è carina. Ricambio il tuo affetto in più vi aggiungo il mio, KissSal…

  5. La poesia merita. Il resto del tuo dire mi lascia un pò perplessa. Ma solo tu sai cosa sei veramente. Ciao.

  6. Mi scuso per la saccenza e mi consolo con il fatto che un po’ di follia non è mai mancata ai “grandi”. La verità stà sempre nel mezzo e, in questo caso, si trova nel commento di Madeleine che ringrazio e mando un forte abbraccio.

  7. Molto bella… non sono una poetessa… e nemmeno ambisco ad esserlo… mi piace quando i miei pensieri prendono forma con le parole… e questa poesia… ha dato forma a molti miei pensieri grazie…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *