Concorso di Poesia Premio “Mons. G. Pivari” 4° Edizione

Regolamento

1. Il Concorso di Poesia inedita in lingua italiana è aperto alla libera partecipazione di tutti ed è a tema libero.
2. Ogni autore può inviare fino a due liriche inedite in lingua italiana non eccedenti i 40 versi, scritte a macchina o al computer ciascuna su foglio A4.
Nella stessa busta dovrà essere inserita una scheda separata indicante il nome, cognome, indirizzo, n° di telefono dell’autore.
3. I partecipanti possono utilizzare, per l’invio, la scheda di adesione al Concorso (da richiedere a: mgpivari@virgilio.it) dichiarando che le opere sono inedite. Ogni autore è responsabile di quanto contenuto nei propri elaborati.
4. Gli elaborati non verranno restituiti. L’organizzazione si riserva la facoltà di poter pubblicare i lavori ritenuti migliori su riviste e quotidiani d’informazione locale e nazionale.
5 A parziale copertura delle spese di segreteria è previsto un contributo da parte di ogni autore di 10  euro, da inserire all’interno della busta insieme alla scheda di adesione e agli elaborati.
6. La busta contenente gli elaborati, la scheda di iscrizione debitamente compilata e la somma in contanti di 10 euro potrà essere consegnata direttamente o inviata a mezzo posta entro e non oltre il 12 settembre 2008 al Centro di Promozione Culturale Mons. Pivari, Piazza Ugo Costa 32, 44100 San Martino (FE).
7. La cerimonia di premiazione si svolgerà domenica 12 ottobre 2008 ore 16.00 presso la Sala Conferenze del Centro Culturale “Mons. Pivari” di S. Martino (Fe) o presso altra sede che verrà successivamente comunicata a tutti i  partecipanti.
8. La partecipazione al Concorso implica la piena e incondizionata accettazione di questo regolamento e, per i vincitori, la divulgazione del loro nome, cognome e premio vinto su qualsiasi pubblicazione.
9. La segreteria è tenuta a comunicare ai partecipanti l’esito del Concorso ed i vincitori potranno ritirare personalmente o su delega i premi durante la cerimonia di premiazione.
10. Le opere saranno valutate a giudizio insindacabile e inappellabile della giuria, la cui composizione verrà resa nota il giorno stesso della premiazione.

Premiazione
1° classificato: targa e 200 euro
2° classificato: targa e 100 euro
3° classificato: targa e 50 euro
Previsti riconoscimenti speciali alle opere non premiate, ma oggetto di menzione da parte della giuria.
A tutti gli autori verrà consegnato un attestato di partecipazione

Trattamento dei dati ai sensi del Decreto Legislativo 196/03.

Infoline: mgpivari@virgilio.it oppure 347/2408304

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *