I Premio Letterario di Poesia “Unicorno”

Regolamento

1) Il Premio Letterario Nazionale di Poesia “UNICORNO” consiste nella pubblicazione dell’opera 1ª classificata nella collana omonima di Musso & C Editori. Saranno premiati anche gli autori classificati al 2° e 3° posto con targa e premio in denaro da definire. Gli autori classificati al 4° e 5° posto riceveranno un diploma d’onore. Tutti gli autori premiati saranno segnalati sul sito della casa editrice.
2) Sono ammesse a partecipare, sillogi di poesia in lingua italiana a tema libero (min. 30 poesie). Tutto il materiale inviato deve essere rigorosamente inedito e mai pubblicato.
3) Le opere dattiloscritte, in forma cartacea, in unica copia, devono essere inviate a mezzo posta prioritaria o raccomandata entro il 30 novembre 2008 a: Premio Letterario “UNICORNO” –  c/o Matteo Pugliares – Via Nuova S.Antonio 21 –  97015 Modica (RG). Insieme all’opera partecipante, in un foglio a parte, occorre inviare nome, cognome, dati anagrafici, l’indirizzo postale completo (necessario il CAP), il recapito telefonico e l’eventuale e-mail. Facoltativo l’invio del curriculum letterario. Coloro che ne hanno la possibilità possono inviare l’opera, oltre alla copia cartacea, in CD formato word. Chi desidera avere conferma del recapito del plico alla segreteria deve allegare, al plico stesso, n°1 francobollo di posta prioritaria.
4) Per partecipare al Premio occorre inviare una quota di partecipazione di € 30,00 da versare tramite vaglia postale intestato a: Editori Musso – Via IV Aprile 21 – 91026 Mazara del Vallo (TP) – rif. “Premio Letterario Unicorno” (allegare la ricevuta del versamento al plico). Coloro che desiderano ricevere la fattura del pagamento devono specificarlo esplicitamente e devono inviare il Codice Fiscale o la Partita IVA. Le opere non vengono restituite. La Segreteria del Premio non è responsabile in caso di smarrimento dei dattiloscritti.
5) L’esito del Premio verrà comunicato ai soli autori premiati. L’esito sarà, inoltre, segnalato sul sito di Musso & C Editori e su altri siti letterari.
6) Con la partecipazione al Premio, l’autore autorizza la Segreteria al trattamento dei dati personali secondo le norme vigenti.
7) La partecipazione al Premio comporta l’accettazione integrale del presente Regolamento (pena l’esclusione dal Premio).
Per ulteriori informazioni si può telefonare al numero 328 6926771 oppure scrivere all’indirizzo unicornopoesia@gmail.com

N.B. Si pregano gli autori che intendono partecipare a non attendere, per l’invio delle opere, gli ultimi giorni utili prima della scadenza. In tal modo la lettura delle opere potrà avvenire in maniera più celere e il risultato del Premio ne gioverebbe in rapidità.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *