Concorso di lettere d’amore – Un amore di carta

ART. 1 – Outis – Centro Nazionale di Drammaturgia Contemporanea bandisce il concorso “Un Amore di carta”, in occasione del festival La Fabbrica dell’Uomo – IDENTITÀ E PASSIONI – LE NUOVE STAGIONI DEL DESIDERIO che si terrà a Milano dal 1 al 10 Giugno 2007.

Possono partecipare autori italiani e stranieri, senza limite d’età, con opere in lingua italiana.

ART. 2 – La partecipazione al concorso è gratuita.

ART. 3 – Ogni partecipante può presentare un solo testo in prosa, configurato come lettera d’amore, con della lunghezza massima di 3 cartelle editoriali (1.800 caratteri per cartella, suddivisi in 30 righe; ogni riga 60 battute, spazi compresi). È gradita l’indicazione del numero di battute totali.

ART. 4 – Gli elaborati devono essere originali ed inediti, non aver partecipato ad altre edizioni di concorsi di lettere d’amore o in genere ad altri concorsi letterari.

ART. 5 – Gli elaborati devono essere inviati entro le ore 12.00 del 15 Maggio 2007 via mail, all’indirizzo fabbricadellepassioni@hotmail.it, o via posta a Outis – Centro Nazionale di Drammaturgia Contemporanea, via Ulderico Ollearo, 5 – 20155 Milano (farà fede il timbro postale).
Per entrambe le modalità è obbligatorio allegare:
– generalità del partecipante: nome e cognome, indirizzo di residenza e/o domicilio, data e luogo di nascita, recapito telefonico, indirizzo e-mail, autorizzazione per la legge sulla privacy (vedi art. 10)
– dichiarazione di autenticità del testo
– autorizzazione a titolo gratuito all’eventuale pubblicazione
– dichiarazione di adesione a tutte le norme del concorso

ART. 6 – Una giuria appositamente costituita selezionerà i dieci migliori componimenti pervenuti che saranno oggetto, nel corso del Festival Fabbrica dell’Uomo 2007 – Identità e Passioni, di una lettura pubblica a cura di attori professionisti del panorama nazionale.

ART. 7 – Outis si riserva il diritto di pubblicare sia sul sito web che in formato cartaceo, le lettere premiate e quelle ritenute più interessanti dalla giuria.

ART. 8 – Solo i vincitori e i segnalati saranno avvisati tempestivamente. I risultati saranno resi pubblicamente noti sul sito www.outis.it.

ART. 9 – L’organizzazione non risponde della mancata ricezione e danneggiamento, smarrimento dei testi durante la spedizione. Non è prevista la restituzione dei componimenti.

ART. 10 – I dati forniti dai partecipanti saranno tutelati ai sensi dell’art. 13 D.L. G.S 196/2003 e verranno registrati in un archivio idoneo a garantire la sicurezza e la riservatezza. Tali dati saranno utilizzati, salvo divieto espresso per iscritto dagli interessati, per la comunicazione, informazione e promozione delle attività di Outis – Centro Nazionale di Drammaturgia Contemporanea.

ART. 11 – La partecipazione al concorso comporta l’accettazione di tutte le norme del presente regolamento. Il presente regolamento può essere modificato al fine di migliorare il Concorso stesso.

I candidati possono chiedere ulteriori informazioni contattando la segreteria del Concorso presso
OUTIS Centro Nazionale di Drammaturgia Contemporanea
tel. (+39) 02.39.25.70.55 | fax. (+39) 02.39.20.05.78 | fabbricadellepassioni@hotmail.it | www.outis.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *