Concorso Internazionale di Poesia “Solaris”

Regolamento

La Edizioni Montag indice la decima edizione del Concorso Internazionale di Poesia “Solaris”.

Il premio è a tema libero e si articola in un’unica sezione:
– Silloge di 25 poesie inedite (raccolte in un unico file e non inviate singolarmente) per un totale di massimo di 750 versi.

Le opere andranno inviate in allegato, esclusivamente nei formati doc o rtf, al seguente indirizzo e-mail: concorsi@edizionimontag.com, entro la data del 10/10/2016, specificando nell’oggetto il nome del premio.

Chi vuole la conferma in merito alla ricezione da parte della casa editrice, è pregato di inserire la notifica di lettura poiché non verranno date conferme, anche se richieste.
Nello stesso allegato andranno riportati i dati dell’autore e il titolo dell’opera. Saranno squalificate tutte quelle opere che non rispetteranno i limiti di lunghezza e formato di invio.
Si può partecipare con una sola silloge.
La partecipazione è gratuita.

PREMI

La giuria si riunirà una prima volta per designare una rosa di finalisti. In una successiva sessione verrà stabilito il vincitore.
1° premio: Pubblicazione dell’opera con relativo contratto editoriale; una copia del volume.
Tutti i concorrenti saranno informati per e-mail dell’esito del concorso (o tramite news nel sito della casa editrice, o tramite comunicato sulla pagina facebook della casa editrice). Non è prevista alcuna cerimonia.

La proclamazione dei vincitori è prevista per il 05/11/2016.

Non vi sarà alcun obbligo di acquisto di copie per il primo classificato. Non verrà richiesto alcun tipo di contributo per la pubblicazione. La partecipazione al concorso equivale ad accettazione del presente regolamento. Ai sensi della legge 31/12/96 n. 675, art. 10, Edizioni Montag dichiara che il trattamento dei dati dei partecipanti al concorso è finalizzato unicamente alla gestione del premio e all’invio agli interessati dei bandi negli anni successivi. I dati raccolti non verranno diffusi a terzi.
In ogni caso, scrivendoci, sarà sempre possibile modificare, aggiornare, cancellare i dati o chiedere che non venga
inviato materiale promozionale.

Ai sensi dell’art. 11, con l’invio del materiale letterario al concorso, l’interessato acconsente al trattamento dei dati personali per i motivi sopracitati.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *