Concorso di Poesia “Stella e Antonio Norbiato Città di Spinea”

L’Università Popolare di Spinea (VE) nell’intento di far conoscere i poeti ancora sconosciuti e quelli già affermati, bandisce per Il 15° anno il seguente concorso di poesia a tema libero.

Modalità di partecipazione
Il Concorso si articola in cinque sezioni:
A) Sezione riservata alle liriche di poeti inediti
B) Sezione riservata alle liriche di poeti già affermati attraverso pubblicazione e stampa
C) Sezione riservata alle liriche in vernacolo
D) Sezione riservata agli studenti delle scuole elementari
E) Sezione riservata agli studenti delle scuole medie
I Vincitori delle sezioni A-B-C delle due precedenti edizioni 2007 e 2008 non possono partecipare per la sezione in cui sono stati premiati.
Al Concorso possono partecipare tutti i cittadini con al massimo tre liriche inedite, non premiate o segnalate in altri concorsi, di lunghezza non superiore a cinquanta versi ciascuna per ogni sezione prescelta. Si puo’ partecipare fino a due sezioni.
La partecipazione al Concorso è gratuita.
Gli elaborati dattiloscritti vanno indirizzati, entro il 20 Gennaio 2009, all’Università Popolare di Spinea, Casella Postale n. 60 30038 Spinea Centro (VE).
E’ preferibile ricevere gli elaborati a mezzo posta elettronica all’indirizzo:
UPSspinea@libero.it

Modalità di invio
Le opere devono essere complete di titolo e non devono contenere nessun dato identificativo dell’autore e nessun’altra scrittura .
Le opere vanno spedite all’indirizzo sopra specificato. Nello stesso plico va inserito un foglio con le generalità, l’indirizzo, il recapito telefonico e con il/i titolo /i della/e poesia/e e la sezione/i alla quale/i si intende partecipare.
Se gli elaborati vengono inviati per posta elettronica, deve essere allegato un file contenente solo le generalità sopra descritte.
Si chiede di inviare una sola copia delle poesie. I dati anagrafici completi di indirizzo, di recapito telefonico e della/e sezione/i prescelta/e, sono requisiti indispensabili all’ammissione al concorso.
La giuria renderà noti i risultati durante la cerimonia di premiazione che avverrà nel corso di una manifestazione di musica e poesia che si terrà entro il mese di aprile 2009.
Le poesie premiate saranno raccolte in un libretto che sarà dato in omaggio ai vincitori durante la premiazione.
Tutti i partecipanti al concorso verranno informati per iscritto sul luogo e data della premiazione.
Il materiale inviato non sarà restituito.
I dati dei partecipanti sono raccolti solo per il premio di poesia; è escluso ogni altro utilizzo (art. 13 D. Lgs. 196/03)
Il bando è scaricabile anche dal sito internet: www.unipopspinea.net

 

Un pensiero su “Concorso di Poesia “Stella e Antonio Norbiato Città di Spinea””

  1. Sarebbe meglio conoscere prima della serata conclusiva i nomi dei vincitori, specialmente per chi abita lontano da Spinea
    Cordiali saluti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *