Premio Letterario “Tra le parole e l’infinito”

XI Edizione

Ideato dal Cav. Nicola Paone

Il premio nasce nell’anno 2000 per una cultura del terzo millennio vera e per puro amore della parola.

Nell’anno 2008 ha ricevuto l’alto Onore di una medaglia d’argento rappresentativa dal Presidente della Repubblica Italiana Giorgio Napolitano.

Lo scopo dell’iniziativa, è quello di scoprire, promuovere e evidenziare opere letterarie di autori italiani e stranieri, esordienti o affermati, e di stimolare la scrittura e la lettura tra le giovani generazioni.

Disposizioni: Il Premio è aperto ad Autori italiani e stranieri, emergenti o già affermati.

Sezione Poesia italiana o in dialetto: Inviare una sola opera con traduzione in italiano
Sezione Narrativa breve: Inviare i componimenti in max cinque cartelle f.to A4
Sez. Autori stranieri: Inviare le opere di poesia o narrativa con traduzione in Italiano o Inglese.

Tutti gli Autori dovranno inviare: Quattro copie dell’opera inedita e mai presentata e premiata in altri concorsi, firmandone una sola, con le generalità complete, recapito telefonico di rete fissa, e-mail, l’autorizzazione al trattamento dei dati personali. Inviare anche via e-mail le opere partecipanti al concorso, salvate in formato word e una foto a colori salvata in formato jpeg, per l’eventuale pubblicazione nell’Antologia del Premio. Per il sostegno del progetto e le spese organizzative, i partecipanti tutti, dovranno allegare un contributo di. € 20,00 (venti euro) a sezione, e due affrancature di posta.

L’importo dovrà pervenire SOLO in contanti insieme ai lavori al seguente indirizzo:

Segreteria del premio ” Tra le parole e l’infinito ” Via G. Amendola, 7 – 80023 Caivano Napoli Italia.

Scadenza degli invii delle opere 30 maggio 2010.

La partecipazione al Concorso comporta la piena accettazione del presente regolamento. Gli autori si impegnano a riconoscere agli Organizzatori senza pretendere compensi di sorta, il diritto di stampa e i diritti delle immagini, e garantiscono la veridicità dei testi e di essere gli unici Autori e proprietari dell’opera. Si dà anche piena assicurazione che l’eventuale pubblicazione dell’opera non violerà, né in tutto, né in parte, i diritti di terzi di qualsiasi natura. Gli organizzatori della manifestazione si riterranno sollevati da eventuali rivalse di terzi di cui risponderà esclusivamente e personalmente l’Autore. I dati inviati sono considerati come liberatorie.

Ai primi 7 classificati di ogni sezione, sarà assegnato il trofeo dedicato Internazionale. Ci saranno premi di rappresentanza Istituzionale e Privata. A tutti artistica pergamena personalizzata. I testi inviati NON SARANNO RESTITUITI, la giuria sarà resa nota durante la premiazione.

I non presenti alla serata di premiazione potranno richiedere i premi, con spese di spedizione a loro carico.

Il galà di premiazione si terrà nel mese di settembre 2010, a Napoli (Italia), sede da definirsi. La segreteria lo comunicherà in forma: e-mail e/o telefonicamente a tutti i partecipanti. Le classifiche saranno pubblicate nel sito del premio, e in una prestigiosa antologia a colori, che sarà pubblicata per l’occasione e distribuita gratuitamente durante la premiazione e successivamente sia in Italia che all’Estero.

Info: 3338646774 – e-mail nicpao1@libero.it – web site – http://www.traleparoleelinfinito.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *