Premio letterario “Il Montello”

E’ bandita a Montebelluna la III^ Edizione del Premio Letterario IL MONTELLO. Il premio è promosso da DANILO ZANETTI EDITORE e da EDITORI DEL VENETO.
La gestione del premio è affidata al COMITATO ORGANIZZATORE formato da Alessandra Schiavinato, Danilo Zanetti e Lucio De Bortoli.
Il premio è sponsorizzato e sostenuto da VENETO BANCA S.p.A. – ALVISE AMISTANI WINE & CO – ROTARY CLUB MONTEBELLUNA – CRAI AMA CRAI EST

REGOLAMENTO

1 – La partecipazionea è libera e gratuita.
2 – Possono concorrere al premio i racconti scritti in lingua italiana a tema libero.
3 – I racconti devono essere inediti in forma cartacea.
4 – Sono esclusi i racconti già premiati in altri concorsi.
5 – Non sono ammessi racconti inviati nelle edizioni precedenti.
6 – Il limite massimo del racconto deve essere di 14.000 battute, spazi compresi.
7 – Il numero delle battute deve essere indicato nella scheda di presentazione dell’autore, pena l’esclusione.
8 – Ogni autore può partecipare con un solo racconto.
9 – Non sono ammesse opere collettive, né opere con pseudonimo.
10 – Non sono ammesse opere di carattere saggistico, tecnico o comunque diverse dalla narrativa.
11– E’ facoltà del Comitato Organizzatore accettare o meno l’ammissibilità delle opere a proprio insindacabile giudizio.
12 – Le opere dovranno pervenire in cinque copie a stampa di computer più una copia su cd redatte esclusivamente con carattere Times New Roman, corpo 12. I fogli dovranno essere liberi senza fermagli o graffette e non dovranno essere contenuti in altre buste.
13 – Le opere dovranno pervenire all’interno di una busta di carta formato A4 e sulla busta dovranno essere apposte le informazioni relative al mittente. Non si accetteranno buste che contengano plastica al di fuori del cd o floppy.
14 – Le opere dovranno pervenire tassativamente entro il giorno 31 MARZO 2009 alla Segreteria del Premio presso: LIBRERIA ZANETTI – PIAZZA OBERKOCHEN, 27 – 31044 MONTEBELLUNA (TV). Non si terrà conto delle opere pervenute oltre il predetto termine. Il rischio del recapito è a carico esclusivo del mittente.
15 – Le copie del racconto dovranno essere assolutamente anonime pena l’esclusione. L’autore dovrà fornire inoltre una scheda che contenga in stampatello i seguenti dati dell’autore: nome e cognome, data e luogo di nascita, indirizzo completo, numero di telefono e di cellulare, indirizzo email e null’altro.
16 – Nella serata pubblica conclusiva di GIUGNO 2009, una Giuria Popolare sceglierà con voto segreto tra le cinque opere finaliste l’opera vincitrice della sezione OPERE INEDITE.
17 – Il vincitore della sezione OPERE INEDITE sarà l’autore la cui opera avrà ricevuto il maggior numero di preferenze indipendentemente dal numero dei votanti.
In caso di parità il premio IL MONTELLO sarà assegnato ex equo e il premio in denaro diviso a metà.
19 – All’autore dell’opera vincitrice della sezione OPERE INEDITE andrà un premio di € 2.000,00, agli altri quattro autori finalisti andrà un premio di € 500,00 ciascuno.
20 – A tutti gli autori partecipanti, purché presenti alla serata conclusiva, sarà dato un omaggio di 5 libri della casa editrice. A tutti i presenti alla serata conclusiva sarà dato in omaggio un libro della casa editrice.
21 – La partecipazione sia della Giuria Tecnica che della Giuria Popolare sarà gratuita.
22 – L’autore del racconto si impegna a partecipare alla serata finale qualora la sua opera sia stata scelta tra le cinque finaliste. La sua assenza, ingiustificata, lo esclude dalla votazione e dai premi.
23 – Per ogni questione riguardante sia l’organizzazione del premio sia l’interpretazione del presente regolamento la decisione è irrevocabilmente presa dal Comitato Organizzatore.
24 – Ogni partecipante al premio si impegna ad accettare e sottoscrivere il presente regolamento che dovrà allegare all’opera inviata debitamente firmato per accettazione.
25 – L’organizzazione del premio ha la facoltà di pubblicare i racconti inviati, senza nulla dovere agli autori. Nella scheda inviata unitamente all’opera, l’autore darà la sua autorizzazione ad eventuale utilizzo per la pubblicazione e l’editing necessario.
26 – I racconti inviati non saranno restituiti.
27 – Con la sottoscrizione del presente regolamento l’autore autorizza la segreteria del concorso al trattamento dei suoi dati personali ai sensi dell’articolo 10, D. Lgs. N. 196 del 30/06/2003 (Privacy).
28- Il non rispetto dell’art.24 del presente regolamento comporta l’esclusione automatica dal premio.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *