Concorso Letterario “Racconti Sui Generis”

L’Associazione culturale Primitiva / il Primitivo Editore bandisce il primo concorso letterario “Racconti Sui Generis”, che intende esplorare i caratteri e le atmosfere dei Generi letterari classici per ridefinirli e vivificarli.

Il Genere tema di questo primo concorso:
WESTERN

REGOLAMENTO e CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE
Si può partecipare con un solo racconto breve per autore, rigorosamente inedito e attinente al tema, scritto in italiano. Sono ammessi anche dialetti e lingue regionali purchè accompagnati da traduzione in italiano, anche non accurata.

LIMITI REDAZIONALI
Il testo degli elaborati non dovrà superare il totale di 9000 battute (spazi compresi).
La prima facciata dovrà recare titolo e nome e cognome completi dell’autore.

SPEDIZIONE
Il racconto dovrà pervenire entro e non oltre il 31-12-2009 tramite e-mail con oggetto “Concorso letterario primitivo”, come allegato in formato .rtf o .pdf (nome dell’allegato e titolo dell’opera dovranno coincidere), al seguente indirizzo: ilprimitivo@autistici.org.
Il testo dovrà essere accompagnato da un ulteriore documento contente:
– Il titolo dell’opera presentata;
– Le generalità dell’autore, recapito e numero telefonico;
– Dichiarazione liberatoria che autorizza l’eventuale pubblicazione degli elaborati:
«Autorizzo l’Associazione culturale Primitiva / il Primitivo Editore ad utilizzare il racconto dal titolo “_________” nell’ambito del 1° concorso letterario “Racconti Sui Generis”, e ne autorizzo l’utilizzo in tutte le sue forme comprese la stampa, pubblicazione, divulgazione e diffusione cartacea e/o telematica.»
A discrezione dell’autore è gradita una breve definizione del Genere letterario tema del concorso ripensata in relazione al racconto presentato.

QUOTA D’ISCRIZIONE
La quota di iscrizione al concorso è di euro dieci (€ 10) per ogni racconto da inviare tramite vaglia postale (con causale “Quota d’iscrizione al 1° concorso “Racconti Sui Generis”” e il titolo del racconto) indirizzato a Gianpiero Di Maida – via Vito D’Anna 34, 90138, Palermo.
Il versamento della quota d’iscrizione potrà effettuarsi anche durante gli incontri organizzati dalla Associazione o presso la sede della Associazione previo contatto e-mail.

NOTA
I racconti che non rispettano le caratteristiche richieste saranno esclusi dal concorso, senza alcun obbligo di comunicazione da parte dell’organizzazione. Saranno esclusi dal concorso anche i racconti che dovessero pervenire privi del consenso alla pubblicazione riportato nel bando.
Gli autori sono tenuti a non divulgare il proprio racconto in altra maniera prima della scadenza del concorso.

PREMI
Pubblicazione in volume dei racconti giudicati migliori.
L’Associazione Culturale Primitiva / Il Primitivo Editore si riserva il diritto di non effettuare la premiazione nel caso i racconti pervenuti non siano giudicati adeguati.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *