Premio Letterario “Letizia Isaia” per Autori ed Editori

BANDO DI CONCORSO 14° Edizione – ANNO 2016

Art.1- L’Associazione Nazionale Luci Sulla Cultura promuove la 14^ Edizione del Premio Letterario Letizia Isaia, Concorso Nazionale di Narrativa, Saggistica, Poesia e Poesia Napoletana per Autori ed Editori italiani senza limiti di età; alle quattro sezioni va aggiunta la Sezione Poesia, dedicata ad “Alda Merini” a cui partecipano giovani che non abbiano superato 35 anni di età. Il Tema è libero per tutte le Sezioni.

Art.2- Gli Autori partecipano con una o due poesie e/o con un elaborato di narrativa e/o saggistica; gli Editori partecipano con pubblicazioni, sia gli Autori che gli Editori possono partecipare per tutte le altre Sezioni.

Art.3- Gli Autori di narrativa e saggistica partecipano con elaborati che non superino le venti cartelle; i poeti con poesie che non superino venticinque versi.

Art.4- Gli Editori partecipano con pubblicazioni edite nell’ultimo biennio e fino a Luglio 2016,

Art.5- Gli Autori inviano, senza firma, numero cinque copie degli elaborati più una firmata in busta chiusa, nella quale busta si allegherà il proprio nome, cognome, età, domicilio e recapito telefonico. Gli Editori inviano numero cinque pubblicazioni con allegate le generalità dell’Autore nonché i recapiti telefonici sia dell’Editore che dell’Autore da Inviare a: ASSOCIAZIONE NAZIONALE LUCI SULLA CULTURA, Via Tino di Camaino n.9, 80128 Napoli, entro il 31 Luglio 2016;

Art.6- La quota di partecipazione è di Euro 40,00 (quaranta) per ogni sezione e comprende la quota di Socio dell’Associazione organizzatrice, se si vuole partecipare a più sezioni, le quote successive sono di Euro 25,00 (venticinque) per ogni Sezione che bisogna inviare unitamente al materiale.

Art.7- La Giuria, presieduta dalla Presidente del Premio, Letizia Isaia, è composta da personalità del mondo della cultura, i cui nomi saranno resi noti il giorno della premiazione. Il loro operato è insindacabile.

Art.8- Sarà data immediata comunicazione esclusivamente ai Vincitori ed ai Menzionati.

Art.9- Gli elaborati e le pubblicazioni non saranno restituiti.

Art.10- I Vincitori saranno premiati con una Targa;

Art.11- A tutti i partecipanti saranno consegnati diplomi di partecipazione;

Art.12- Premi e diplomi non saranno spediti, dovranno essere ritirati dagli autori o da un loro delegato.

Art.13- Alla Cerimonia di Premiazione, con il Patrocinio della Regione Campania, sono invitati tutti i partecipanti al Concorso, essa è prevista per il 24 Ottobre 2016, alle ore 16.00, alla presenza di autorità, presso la Sala Benedetto Croce, Sede di Rappresentanza della Regione Campania nella Capitale, sita in Via Poli n.29 – Roma.

Art.14- La partecipazione al Concorso comporta l’accettazione del Bando e costituisce espressa autorizzazione all’eventuale pubblicazione senza fini di lucro, delle opere inviate dai concorrenti e all’uso dei dati anagrafici degli stessi, unicamente ai fini delle comunicazioni inerenti il Premio. I nominativi dei vincitori, ai quali sarà data immediata comunicazione, verranno divulgati a mezzo stampa, radio, TV e Internet.

Per info: e mail – letizia.isaia@tin.it – Tel.0815564532 – Cell. 366 2489149



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *