Premio Letterario “Letizia Isaia” per Autori ed Editori
Redazione Giugno 3rd, 2010
BANDO DI CONCORSO 8° Edizione
Art. 1) L’Associazione Nazionale Luci sulla Cultura ha indetto la 8° Edizione del Premio Letterario Letizia Isaia, Concorso Nazionale di Narrativa, Saggistica, Poesia e Poesia Napoletana per autori ed editori italiani.
Art.2) Gli autori possono partecipare con una o due poesie e/o con un elaborato di narrativa e/o saggistica; gli editori possono partecipare con una sola pubblicazione sia per una che per le quattro sezioni.
Art.2/a) E’ istituita la Sezione Poesia dedicata ad “Alda Merini” a cui possono partecipare giovani che non abbiano superato i 30 anni di età. La quota di partecipazione è di Euro 20,00.
Art.3) Gli autori di narrativa e saggistica devono partecipare con elaborati che non superino le venti cartelle; i poeti, con poesie che non superino i venticinque versi.
Art. 4) Gli editori devono partecipare con pubblicazioni edite nell’anno 2009 e fino a Maggio 2010; gli autori con elaborati inediti e mai presentati in altri Concorsi Letterari.
Art. 5) Gli autori devono inviare numero cinque copie degli elaborati ed uno in busta chiusa, recante nome, cognome, età, domicilio e recapito telefonico. Gli editori devono inviare numero cinque pubblicazioni di cui una in busta chiusa, con le stesse modalità di spedizione degli autori.
Inviare a: ASSOCIAZIONE NAZIONALE LUCI SULLA CULTURA – Via tino di Camaino, 9 -80128 Napoli entro e non oltre il 31 Luglio 2010.
Per informazioni: e mail letizia.isaia@tin.it – Tel.0815564532 – 0813790289 – Cell. 3383380614.
Art.6) La quota di partecipazione per ciascuna sezione è di Euro 40,00 da inviare unitamente al materiale.
Art.7) La Giuria, che sarà resa nota durante la Cerimonia di Premiazione, è composta da personalità del mondo della cultura e presieduta dal Presidente – Letizia Isaia. Il loro operato è insindacabile.
Art.8) Sarà data immediata comunicazione esclusivamente ai vincitori ed ai menzionati. Gli elaborati e le pubblicazioni non verranno restituiti e verranno distrutti a far data da anni uno.
Art.9) Il vincitore di ogni Sezione verrà premiato con Targhe. A tutti gli altri partecipanti saranno consegnati attestati di partecipazione.
Art.10) I premi e gli attestati di partecipazione e/o di merito non saranno spediti ma dovranno essere ritirati personalmente dai concorrenti o da loro delegati.
Art.11) La Cerimonia di Premiazione, alla quale sono invitati tutti i partecipanti al Concorso è prevista per il 25 Ottobre 2010, alle ore 17,00 ed avrà luogo nella prestigiosa sede dell’Istituto Italiano per gli Studi Filosofici – Salone degli Specchi – Palazzo Serra di Cassano – Via Monte di Dio, 14 Napoli, alla presenza di Autorità.
Art. 12) La partecipazione al Concorso comporta l’accettazione del Bando e costituisce espressa autorizzazione all’eventuale pubblicazione senza fini di lucro, della opere inviate e all’uso dei dati anagrafici unicamente ai fini delle comunicazioni inerenti il Premio stesso.
I risultati saranno divulgati a mezzo stampa, radio, TV e Internet.
La Presidente
(F.to: L. Isaia)
Napoli, 15 aprile 2010


