Concorso Letterario “Lo sguardo dell’aquila”

1- La Comunità Montana del Friuli Occidentale nell’ambito del progetto denominato “Spazio Giovani” bandisce la quarta edizione del concorso letterario “Lo Sguardo dell’Aquila. Tracce d’inchiostro sulla neve”.

2- Il concorso si rivolge a tutti i giovani autori di nazionalità italiana di età compresa tra i 12 ed i 25 anni.

3- Il concorso è costituito da due sezioni, la sezione “junior” per i ragazzi dai 12 ai 17 anni ed una sezione “senior” per i ragazzi dai 18 ai 25 anni, dedicate entrambe ad un racconto breve inedito riguardante le tematiche della vita di montagna, che potranno essere trattate con libertà di forma, espressione e linguaggio.

4- L’elaborato dovrà avere una lunghezza massima di 10 cartelle (pagine) dattiloscritte (possibilmente in carattere Times New Roman, corpo 12, interlinea doppia) e pervenire in 5 copie allegando altresì una copia in (cd rom) ed una copia via e – mail all’indirizzo di posta elettronica: info@spaziogiovani.net

5- In calce ad una copia dell’elaborato dovrà comparire nome, cognome, data e luogo di nascita, indirizzo completo, numero di telefono ed indirizzo e-mail insieme alla firma autografa dell’autore ed alla dichiarazione che l’opera non è mai stata pubblicata.

6- I dati forniti dai partecipanti saranno trattati ai sensi della legge 196/03 (legge tutela privacy). Tali dati saranno utilizzati, salvo divieto espresso per iscritto degli interessati, per le attività istituzionali dell’organizzazione comprese la comunicazione, l’informazione e la promozione, nonché per eseguire obblighi di legge.

7- Le opere inviate non saranno restituite.

8- Il giudizio della giuria, scelta collegialmente dagli organizzatori, è insindacabile ed inappellabile. Inoltre per l’edizione 2009 sarà possibile il voto on-line attraverso sul sito www.spaziogiovani.net dove sarà possibile agli utenti – previo iscrizione – la lettura dei racconti in concorso e la successiva votazione.

9- Il termine ultimo per la consegna dei testi è il 15 novembre 2009.

10- Gli elaborati vanno indirizzati a Progetti Giovani – Comunità Montana del Friuli Occidentale – P.le Vittoria, 1 – 33080 Barcis (PN) ed una copia via e-mail all’indirizzo di posta elettronica: info@spaziogiovani.net.

11- All’opera vincitrice della categoria “senior” verrà assegnato un premio in buoni spesa di euro 600.00 (seicento); all’opera vincitrice della categoria “junior” verrà assegnato un premio in buoni spesa di euro 250.00 (duecentocinquanta) da incassare presso i negozi convenzionati e/o tramite il sito www.ibs.it

12- Verranno inoltre segnalate tre opere alle quali andrà un premio, in buoni spesa, di euro 100.00 (cento) cadauna, per la categoria “senior” e di euro 100.00 (cento) per la categoria “junior” da incassare presso i negozi convenzionati e tramite il sito www.ibs.it

13- Un riconoscimento speciale sarà inoltre consegnato al miglior autore del territorio della Comunità Montana del Friuli Occidentale.

14- La premiazione dei vincitori avverrà entro il mese di dicembre 2009, con modalità che saranno comunicate direttamente agli interessati tramite telegramma.

15- La partecipazione al premio implica la piena accettazione delle norme contenute nel presente regolamento.

Servizio Giovani Comunità Montana del Friuli Occidentale 
P.le Vittoria, 1 – 33080 Barcis (Pn)

Tel: 0427 764518
e.mail: info@spaziogiovani.net
www.spaziogiovani.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *