Concorso per Poesie “Trofeo Colle Armonioso”

1 – Il concorso è a TEMA LIBERO, ma sono previsti anche tre PREMI SPECIALI da assegnare ad una poesia avente come tema L’AMORE, ad una poesia avente come tema PAESI E CITTÀ D’ITALIA e ad una poesia di argomento GIOCOSO, IRONICO, UMORISTICO.
2 – Le poesie possono essere sia edite che inedite, ma le poesie edite non dovranno essere mai state pubblicate prima del 1/1/2000.
3 – Si possono inviare una o più poesie, ciascuna delle quali dovrà essere non più lunga di 36 versi, dattiloscritta o stampata su un’unica facciata di foglio della misura standard (cm. 21×30 circa) e presentata in 7 copie, delle quali solo una dovrà riportare nome, indirizzo e telefono dell’autore.
4 – Per ogni poesia è richiesta una quota di iscrizione di 5 euro che potrà essere inviata a mezzo vaglia, assegno, o come si preferisce. (Il sistema più sicuro e meno oneroso che noi consigliamo è quello di effettuare il versamento sul c/c postale n. 20797502 intestato a: Accademia Vittorio Alfieri – C.P. 108 – Succursale 36 – 50135 Firenze, e unire alle poesie la ricevuta del versamento).
5– I giovani concorrenti che non abbiano superato il 18° anno di età alla data del 5 Settembre 2009 potranno partecipare gratuitamente purché alleghino alle poesie la fotocopia di un loro documento di identità.
6 – Il tutto deve pervenire entro il 5 SETTEMBRE 2009 a:
TROFEO COLLE ARMONIOSO – Casella Postale n. 103 – Succursale 36 – 50135 FIRENZE
La cerimonia di premiazione è fissata per DOMENICA 25 OTTOBRE, con inizio alle ore 16, nel Salone Consiliare di VILLA ARRIVABENE (Piazza L. B. Alberti, 1 – Firenze).

Premi in palio
Al 1° classificato: TROFEO COLLE ARMONIOSO 2009
dal 2° al 5° classificato: COPPE
GRANDI COPPE ANCHE AGLI ASSEGNATARI DEI TRE PREMI SPECIALI
e alla poesia meglio classificata tra quelle dei concorrenti di età inferiore ai 18 anni.
Le poesie classificate ai primi 5 posti e le tre dei “Premi Speciali” verranno inoltre stampate sul libretto ALFIERI DELLA POESIA 2010, che l’Accademia Alfieri pubblicherà nei primi mesi del prossimo anno e del quale invierà 3 copie omaggio a ciascun autore.
Il Trofeo Colle Armonioso non può essere assegnato a chi lo ha già ottenuto in anni precedenti.
Data la fragilità del Trofeo e delle coppe in palio, i premi dovranno essere ritirati direttamente dai vincitori, o da loro delegati, il giorno della premiazione. I premi non ritirati resteranno a disposizione dell’Accademia Alfieri per essere utilizzati in altre manifestazioni.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *