Forse non lo saprai mai…

Farei di tutto per te…

Forse è la mia paura…

Ma nessuno è sincero mai…

FINO IN FONDO!!!

Non vorrei che tu lo sappia…

La mia debolezza

Le mie paranoie…

Queste parole di cui mi vergogno…

Sei tu il mio sogno…

Conto le stelle nel cielo…

Attendo che mi cadano addosso…

Le stelle sono sempre lì

A bruciare in eterno..

Io brucio qui… per te…

IN SILENZIO…!!

Vorrei stringerti forte…

Chiamarti amore mio…

Avere la forza di strappare

quelle stelle una ad una…

trasformarle in desideri…

CHE S’AVVERANO !!

Vorrei che non fosse una follia…

Pensarti solamente mia…

Vorrei riempirti d’amore…

Senza mai essere scacciato via…!!

Ho visto un pezzo di cielo…

Era nei tuoi occhi…

Ora non posso fare a meno di te…

Regalami un sorriso…

Ti vedo in ogni stella…

il vento mi porta la tua voce…

Vorrei solo invecchiare accanto a te…

E morire felice…

Accanto a te…felice!!

 

Giusepppantonio Caruso

73 pensiero su “Forse non lo saprai mai”
  1. Mi sono ammalata di nostalgia, tanto tempo fa. Perchè sono stata anch’io a guardare le stelle, senza avere una scala per salire, per prenderne una. Il principe azzurro non esiste. E’ per questo che smettiamo di essere principesse e diventiamo altro, vivendo una vita che non ci appartiene, perchè la nostra vita vera se l’è portata via qualcuno. Ed è errore mettere la nostra vita nelle mani di un uomo. Errore impercettibile e profondo, e infelicità altrettanto impercettibile a volte, ma ancora più profonda.

  2. Non vi abbattete mai… “per arrivare all’alba non c’è altra via che la notte”
    GIBRAN

  3. Il principe azzurro esiste così come le principesse, bisogna solo vedere con il cuore, anche io ne ho incontrata una e me ne sono innamorato, forse voi non ci crederete che un ragazzo di 18 anni come me si sia innamorato e creda nell’amore, ma io so cosa provo per lei.

  4. ti auguro tt la felicità di qst mondo!ank’io ho trovato la mia persona speciale e lo amo da morire!!!PEPPE TI AMOOOOO

  5. in bocca al lupo ti capisco benissimo anke io sto vivendo una situazione del genere ed e tremendo!!!!

  6. Amare è bello. Apre la parte nascosta di noi e la dona, ma l’amore non è tale solo se è corrisposto. Esso è amore a prescindere. Vince chi ama, anche se soffre. Il tempo conserva queste sensazioni solo a chi le ha vissute regalando quella consapevolezza di aver dato e di avere dentro se. Noi amiamo il nostro amore nn l’amore altrui… Se qualcuno ci ama e a noi nn interessa ci tocca il suo amore?

  7. vagavo nella rete cercando qualcosa o qualcuno mi sento solo, veramente solo, ho tanta voglia di gridare il mio amore. ho letto ciò che hai scritto e mi rispecchia molto, quando si soffre per amore è una brutta cosa e non la auguro mai a nessuno. forse sto perdendo me stesso

  8. Devi stare calmo per quanto possibile. Concentrati e convoglia le tue energie verso il tuo amore…per cercare di raggiungere il tuo obiettivo. Provale tutte ma se poi la cosa nn andranno come tu desideri, non abbatterti…nn era lei quella che cercavi…e ricomincia da capo..in bocca al lupo

  9. bella, sincera e appassionata, speriamo che lei ne sia degna 🙂

  10. Grazie lisa per il tuo commento… I sogni a volte s’avverano e diventano favole…ma le favole non hanno sempre il lieto fine..speriamo bene…:-)

  11. bellissima… se permetti la trascrivo, mi piace mooooltissimo (¬__¬)

  12. Consiglio a tutti i commenti che mi precedono di aprire una bella chat sull’amore…

  13. molto bella continua a sognare e a sperare… tanto le principesse e i principi azzurri esistono solo nei sogni ma che bello sognare!

  14. EROS E POESIA
    L’eros produce la dimensione estetica dell’uomo, secondo la visione di Platone espressa soprattutto nel Convito e nel Fedro e ripresa con originalità interpretativa da Marcuse in Eros e civiltà, là dove l’istinto sensuale viene trasformato in sublimazione liberatoria ed esperienza artistica: “Questa esperienza che rende all’oggetto la sua libera esistenza, è opera del libero gioco dell’immaginazione. Da questo mutamento radicale dell’atteggiamento verso l’esistenza, risulta una nuova qualità del piacere, generato dalla forma nella quale ora l’oggetto si rivela… Questa è la manifestazione della bellezza…L’ordine della bellezza risulta dall’ordine che governa il gioco dell’immaginazione”.

  15. “Eros e civiltà”, “Saggio sulla liberazione”, Nicola, mi stai facendo ricordare anni meravigliosi, ero molto giovane, non comprendevo il vero valore della bellezza come invece accade oggi.
    E’ solo un desiderio intrinseco, la bellezza potrebbe anche essere un difetto oppure un tic, o una voce particolare, o un odore. Ciao Merendero e ciao Nicola

  16. Ogni persona ha un dovere verso se stessa, quello di essere ciò che è senza timore di mostrarlo al mondo.
    I sogni e i desideri non possono morire dentro di te, dai loro tanto fino a logorarti il cuore.
    Dona e ricevi, abbandonati e ama, sorridi e meravigliati sempre della bellezza della vita.
    🙂 bye bye

  17. So quello che provi!!!!!! Ed è bellissimo, per questo voglio dirti non mollare mai…….. Per arrivare alla meta bisogna viaggiare anche nei giorni di vento e pioggia, se aspettiamo solo giornate di sole non arriveremo mai…………
    Ciao Helga

  18. Sono nella tua stessa situazione….stringiamo i denti…..il sole sorgerà!!

  19. Grazie per i numerosi commenti e per i voti.. vi voglio bene tutti! 🙂
    Putroppo il mio amore è finito… l’ho inseguito, voluto, bramato, sognato.. alla fine l’ho afferrato, avuto e ora m’è sfuggito via per sempre…! porca vacca!

  20. Sincerità, che parola difficile da masticare, eppure dovrebbe essere così facile proprio perchè le parole scorrono spontanee ed incalcolate quando parli della verità. Non sorprenderti, nè di te stesso nè degli altri se non avete avuto il coraggio di essere sinceri. Chi dice bugie dovrebbe sapere che hanno le gambe corte e prima o poi ciò che si fa o si dice si sa. Non ha importanza se non si è detta la verità, e molto più importante trovare il coraggio di ammettere gli errori commessi, sia in amicizia che in amore, il silenzio è padre delle incomprensioni (non sono parole mie, ma me le sono sentite ripere più volte, da chi predica bene e razzola male, ma ne ho fatto tesoro). Volere è potere non è solo una massima, basta volere ciò che si è nelle proprie possibilità di ottenere. Mantieni la calma e trova la pace interiore vedrai che alla fine riuscirai aprire la tua mente che si troverà in simbiosi con il tuo cuore.

  21. questa poesia è BELLISSIMA!! giuro!
    anche io scrivo poesie.. di solito sono un po’ pessimiste… ma dai.. scrivo anche sull’amore! che xò non ho mai incontrato.. ho sempre 16 anni..
    ma so x certo che io mi identifico nella persona da te amata.. ke xò non prova lo stesso x te…
    ed è un peccato… ma non devi abbatterti poichè non vuol dire che non era lei quella giusta o non ti merita xk non accetta e ricambia il tuo amore…
    ma perché avrai donato la tua gioia e il tuo amore ad una persona x te stupenda a cui sicuramente non 6 indifferente… l’amore è anche fatto di sconfitte ke xò.. ti avranno insegnato..
    è vero.. le favole non finiscono sempre bene ma TUTTE le favole hanno una morale che ti insegna qlcs… ed anke qst avrà avuto da insegnarti…
    anche se oramai non serve più..
    BUONA FORTUNA… con lei e con tutte le donne ke amerai in futuro… forse non come lei, forse di +, forse di meno… ma diversamente e sempre in un modo SPECIALE!!!!
    un bacio!

  22. Grazie per il bellissimo commento…
    Io con quella persona della poesia (scritta più di tre anni fa) Mi sono alla fine fidanzato (dopo sei mesi di scorteggiamenti) e avevamo pure deciso di sposarci..ma alla fine (tre mesi fa) ci siamo lasciati ed ora io sto impazzendo piano piano…

  23. Per Natascia

    Non sai quante ne ho fatte in 6 mesi di corteggiamenti per arrivare a lei…
    Ho usato gente, ho mentito, fatto il doppio gioco,le peggio bassezze. Due ragazze sono satte male mesi per me..tutto per scalare quella montagne..Io non homai fatto cose così.ma seguivo il cuore e sentivo che era una cosa che volevo fortemente e tutto quello mi ostacolava doveva essere superato..fortemente ho voluto…
    Nessuno ci avrebbe scommesso una lira, i miei amici tutti contro, tutti a dire che stavo solo a perdere tempo, che avevo tante possibilità con altre (tra parentesi, no nmiha mai cagato nessuno in vita mia, ma quando ho conosciuti A pareva che tutte stessero dietro a me) che mi sbavavano dietro e io niente, non ho sentito nessuno…solo il mio cuore…
    E alla fine la gioia è stata immensa..
    Nesuno i credeva, e quando ci hanno visto mano nella mano le facce che hanno fatto erano da filmare!
    Non me lo scorderò mai…
    Alla fine ci siamo messi insieme, abbiamo organizzato il matrimonio e ci siamo lasciati…
    Ma io sono fermamente convinot che ilmio cuore aveva ragione…lei non l’ha capito ancora…
    Spero che sia felice almeno lei…per me..si vedrà

  24. Caro merendero, intanto un pò di sorriso ti farà bene, se sei come il nome che ti sei dato, devi essere dolcissimo.
    Diceva Samuel Johnson:
    “Le grandi opere non realizzano con la forza, ma con la perseveranza”.
    Non è tanto importante essere capiti quanto lo è farsi capire (questa è mia)
    Su con il morale, sono del parere che se tu piangi, lei non ride, fai bene a pensare alla felicità di Lei, ma non dimenticare mai la tua, cerca di star bene con te stesso e di sicuro riuscirai a vedere il meglio anche in tutto ciò che ti circonda, la vita è un dono prezioso, non bisogna perderne nemmeno un pezzettino.
    Eiiiiiiiiiiiiiii……… meriti sicuramente tanto, NON LO SAPRAI MAI SE NON TI SCRUTI. A presto. Un abbraccio soft soft

  25. Per Natascia
    Grazie per il tuo commento. Le tue parole sono vere e sincere..spero presto di uscire da questa situazione…Ieri l’ho incrociata dopo 3 mesi e ho capito che mi sconvolge ancora..Non ho dormito sta notte…Vorrei solo capire, è il dubbio che mi consuma. Capire, sentirmi di re la verità…meglio essere mandati a quel paese che ignorati…
    Cmq come scrisse Gibran “per arrivare all’alba non c’è altra via che la notte”… Arriverà l’alba, per forza..Un abbraccio anche a te e ancora grazie mille.

  26. Mal comune mezzo gaudio, a buon intenditore poche parole, sono nella tua situazione per questo motivo comprendo bene come ti senti, scrivendoci, ci daremo forza l’un l’altro.
    Ecco perchè ho esordito con il discorso della sincerità……
    “If for the world we are nobody, for somebody we are the world”
    No worry my dear merendero …………….
    A presto. Baci e abbracci dolce merenderoooooooooooo………

  27. Natascia, mi dispiace che stai anche tu in queste condizioni…diciamo che siamo sulla stessa barca per deformazione professionale :))
    Nata, spero che mi passi presto perchè mi scappa da vivere ma mi sento due mani che mi tengono per i piedi e non mi lasciano spicare il volo… Quello che mi sta salvando il mio senso dell’ironia…riesco ancora a ridere dei guai e questa è una grande salvezza…
    Un abbraccio che circonda natasciaaaaaaaaaaaaaa! 🙂

  28. Non ti accorgi che hai le mani libere per slegarti i piedi, solo perchè il tuo cuore è affaticato dall’amore non corrisposto, se ti scappa da vivere non hai che da farlo, sei il padrone di te stesso, non dimenticarlo mai. Non devi ridere dei guai, ma ridi perchè è che la tua tua vita che ti fa sorridere, è giusto che ognuno si dia quello che merita, e non quello che pensa di meritare.
    Ricorda mio caro dolce merendero, chi non accetta non merita.
    Ognuno di noi sa quanto vale, e se è andata come è andata, è perchè tu pretendevi l’oro da chi poteva offrirti meno che il bronzo. Al di la di noi c’è sempre chi ci guida per la giusta strada, basta ascoltarlo con razionalità e tanto tanto sentimento.
    Forza e coraggiooooooooooooo…………..
    L a notte è vta e vita è divertimento. Ti auguro sogni tranquilli e sinceri. A prestissimo. Un tenero abbraccio che ti coccoli per tutta la notte.

  29. merendero , svegliati!
    natascia ti fa il filo…
    piazza una pietra tombale sul passato, datti una smossa : scambiatevi la mail, il numero di telefono, datevi un appuntamento, andate a prendere il gelato insieme…
    o la volete concludere alla Emily Dikinson:
    “e così dobbiamo restar separati
    tu là e io qui
    con solo due porte socchiuse
    che sono gli oceani” ?
    ci fate fare gli spettatori impotenti…
    non stappateci tutte queste lacrime, per piacere….
    fate qualcosa….

  30. Emily Dickinson, con ck. con tutti questi stravolgimenti amorosi mi son persa via…

  31. Per Anna,
    ma è così difficile il mio linguaggio? scusa ma la tua affermazione è scontata e banale, non ho alcuna intenzione nè di confondere a te le idee sul mio modo di scrivere, nè di illudere chi come me è già stato deluso. Non sarei mai in grado di fare agli altri quello che hanno appena fatto a me, sono per porgere l’altra guancia. Un tuo simile può distruggerti o salvarti, non mi ritengo un salvatore, ma non ho mai avuto l’intenzione di distruggere nessuno. Questo non è un Forum, parliamo della poesia e del perchè la si è scritta, che è meglio. Non ho l’età nè la non maturità per fare questo.
    Ascolto il consiglio di tutti ma non scarto mai il mio. Grazie cara.

  32. cara,
    il tuo linguaggio per me, almeno per me, e non dire che sono immodesta, ma sono solo capace di leggere tra le righe per la consuetudine che mi viene dal mestiere, non è affatto difficile.
    non vorrei darti una gran delusione dicendoti poi che è anche scontato e melenso.
    ottimo sulle pagine di un diario scolastico o su un album dei ricordi.
    splendido sui bigliettini che i ragazzi si scambiano a scuola tra un’ora di lezione e l’altra o durante l’ora stessa, quando la noia o la cattiva educazione prendono il sopravvento e l’allievo crede di saperne più del maestro.
    non credo che l’autore della poesia appartenga alla categoria dei seguaci del Petrarca e intenda, a vita, crogiolarsi nella sua “voluptas dolendi”.
    non ha bisogno dei consigli di nessuno per tirarsi fuori dalla vischiosa situazione in cui dice di trovarsi. se il guaio è vero, se ne esce solo, se vuole.
    se “tu” non avessi scritto quello che “mi” hai scritto, io, e certamente tutti coloro che ti leggono, (non potremmo esserci passati la voce?) qualche beneficio di crocerossina disinteressata te lo avremmo concesso, invece adesso propendiamo per l’ipotesi dell’aiuto interessato.
    non affaticarti a rispondermi, perchè io, e quelli come me, non ci smuoviamo di un millimetro e su questo argomento io, personalmente, non spiaccicherò un’altra parola, neanche se vedessi correre il sangue, cara.

    P.S: da donna a donna :se ti piace, diglielo. ma a parte, non facendo finta di discutere di poesia su un forum di poesia, appunto….
    impara a combattere le tue battaglie a viso scoperto.
    ciao

  33. Scusate se mi intrometto nelle vostre discussioni ma mi sembra con non sia proprio il caso di fare quetioni inutili. Natascia non mi sembra che abbia fatto niente di male, ci siamo scambiati solo qualche opione e non credo che siano gli estremi per dichiare “. Anna, stai tranquilla…
    Buona serata a tutte e due e vi prego fate le brave, ok?
    Un abbraccio a tutte e due :))

  34. X Natascia,
    non ti preoccupare il tuo linguaggio è ben comprensibile e mi ritrovo molto in quello che hai detto perchè rispecchia il mio pensiero. Quindi non ti fraintendo.
    Ciao Natascia e grazie per i bei commenti e per il supporto morale, fa sempre bene conoscere brava gente come te.
    Un abbraccio grande

  35. Merendero, troppi punti di sospensione per frasi rituali e ripetitive, seppur umane e condivisibili sotto ogni aspetto.

    Paolo.

  36. Amare una persona e non essere corrisposti fa’ un male da morire.
    Il tempo affievolirà il dolore ma mai il ricordo dell’amore che hai avuto per lei.
    Ciò che ricorderai sarà il tempo passato insieme, e se veramente l’ami ancora augurale tanta felicità
    auguri felici anche a te.

  37. ciao sono babi ho letto la tua poesia e mi è piaciuta molto… l’amore lo si può trovare a qualsiasi età.. a questo non ci credevo prima.. io ho solo 14 anni forse x questo.. però poi l’ho incontrato ed ho capito che lo amo davvero… ora aspetto un bimbo… ed il mio amore è con me.. e sono molto felice perchè ho lottato contro tutti per poterlo tenere.. ti auguro di poter trovare qualcuno che ti ami sinceramente..

  38. Lo spero con tuto il cuore, a 31 anni e dopo tante delusioni le speranze vacillano ma ancora non mollo 🙂
    Tanti auguri per i ltuo amore e per il tuo bimbo.
    Un abbraccio affettuoso

  39. Ciao.. sono Laura, e ho 16 anni..
    trovo stupenda la frase scritta da Giuseppina: “Il tempo affievolirà il dolore ma mai il ricordo dell’amore che hai avuto per lei”.
    Già.. è una frase vera non solo nell’amore ma anche nell’amicizia.. o almeno io l’ho provata nell’amicizia.. ormai è quasi passato un anno da quando sono stata tagliata fuori da un gruppo (conosciuto da poco ma al quale mi sono subito affezionata tanto) senza poi nemmeno sapere il xkè.. sn stata malissimo, è stato il periodo più brutto della mia vita.. Ancora oggi però nn riesco ad uscire da questa situazione.. ho provato ad uscire con altri amici ma inevitabilmente mi ritrovo a pensare a quello ke ho passato con loro, a tutto quello ke in un solo mese abbiamo fatto.. e cosi mi ritrovo a fare dei paragoni ingiusti.. quanto vorrei ke il tempo cancellasse l’amore ke provo x loro..
    La poesia mi è davvero entrata dentro, esprime tutta la sofferenza ke hai provato..

  40. La sofferenza d’amore è peggio del mal di denti 🙂
    Il dolore prima o poi passa, le cicatrici si rimarginano ma resta la cicatrice indelebile quando il tempo si guasta torna a far male un pò….
    Spero che possa ritornare dai tuoi vecchi amici ma cmq cerca sempre di andare avanti con positività per c’è tanta brava gente in questo mondo che merita il nostro amore..
    Ciao Laura

  41. E’ bellissima e non l’avevo letta.
    Gli amori a senso unico fanno sempre male, ma sono eterni, per le cicatrici che rimangano e per il batticuore che ti fanno provare ogni qual volta ti fermi a ricordare.
    Buona fortuna.
    sandra

  42. Grazie per i complimenti.
    Ho visto il tuo sito di poesie..complimenti per le poesie, per il libro e i tanti premi vinti. Sei bravissima!

  43. A Laura,
    mi sembri un animo sincero e per questo vulnerabile, mi spiace tanto per la tua esperienza, vuol dire che non ti meritano
    non perderti d’animo, vedrai riuscirai a trovare l’amica del cuore,
    te ne basta UNA, non un gruppo,
    i miei migliori auguri 🙂

  44. Grazie x le vostre parole merendero e giuseppina.. possono sembrare le solite parole ke si dicono x compiacere gli altri ma dette da qualcuno ke nn conosci hanno un significato molto più forte.. è vero in qs mondo ci sono ancora xsone fantastiche ke meritano il mio amore..

  45. Laura, è così fidati che c’è tanta brava gente in giro.. non è vero che sono tutti cattivi, che tutto è negativo, insalvabile..cercano di inculcarci il timore e il sospetto…Fidati, apri il tuo cuore alla gente che lo merita…
    Tanti auguri per la festa della donna.
    Un abbraccio, Giuseppe

  46. Per Giancarlo,
    so cosa provi e quanto sia crudele l’amore a volte, è una piccola tragedia che troppo spesso le persone che ci stanno accanto non vedono e non possono esserci di aiuto. Il richiamo alla vita e all’andare avanti è sempre più forte, deve essere così, perchè la vita è piena di sorprese e a volte anche piacevoli basta non concentrarsi troppo sulle proprie sfortune ma guardare avanti in modo costruttivo. So che queste ti sembreranno parole vuote lo sembravano anche a me quando mi venivano dette nel mio periodo più buio ma poi mi hanno aiutato e spero tanto che anche tu potrai farle tue.
    In bocca al lupo K

  47. Chi è Giancarlo? 🙂
    Grazie per il commento. Le tue parole sono molto sagge e vere e dette con il cuore….

  48. Ciao Merendero, il tempo sarà il vero dottore.
    Auguri di una serena e santa Pasqua.

  49. Mi piace molto come concludi la tua poesia. Il tuo desiderio è anche il mio… così dovrebbe essere l’Amore-Vero. Sempre insieme, sempre accanto al tuo Amore Grande, invecchiare insieme. Ho lasciato il mio fidanzato, subito dopo aver organizzato il matrimonio, perchè diceva di amarmi ma aveva paura di affrontare una vita insieme. Mi è crollato il mondo adosso. Non puoi sposare un uomo con simili dubbi. Viene così distrutto il senso dell’Amore: desiderio di stare insieme contro tutto e tutti, sfidare la morte e superare la morte. Lui continua a cercarmi e io continuo a negarmi. Ma nel silenzio del mio cuore lo Amo ancora e non potrei amare nessun altro uomo. Ha tradito la mia fiducia, comportandosi e dicendo le peggio cose. Forse puoi recuperare con lei… aspetta che la sua rabbia si affievolisca e riproponile il tuo Amore. Se ti voleva sposare ti Amava veramente. Accetterà il tuo Amore e il vostro Sogno si avvererà. Il mio chissà… ma io lo aspetterò in eterno.

  50. Non puoi dargli una seconda possibilità? Lo so che è difficile ma se lo ami ancora e lui ama te, non ci può essere una via d’uscita a questo stallo?
    Tutti possiamo sbagliare, tutti sbagliamo ma sono in pochi quelli che riconoscono l’errore, chiedono scusa, si pentono e vorrebbero rimediare… magari lui vuole questo. Non negargli la possibilità…
    In bocca al lupo…
    Per me… ciccia… per essere insieme bisogna amarsi a vicenda, senza questo non c’è più nessuna storia….

  51. Grazie, sei riuscito a regalarmi un momento di emozioni… che da tempo non provavo.
    buona fortuna!!!!

  52. Stupenda…!!! ti auguro con tutto il cuore di poter realizzare il tuo sogno… fatti forza e provaci!!!buona fortuna… 🙂

  53. Ciao sono nella tua stessa situazione, magari il mio amore mi ama anche, ma io non gli dirò mai che lo amo perchè è cattivo… ciao ciao

  54. semplicemente stupenda…
    nient’altro da aggiungere…
    ti posso solo dire che nella vita ci saranno sempre decisioni da affrontare e tante scelte da fare ma, nonostante tutto, vale sempre la pena di rischiare e di mettersi in gioco… perchè, per quanto possa sembrare dura a volte, un giorno saremo chi saremo soltanto grazie alle nostre azioni e non soltanto grazie alle nostre parole…

    buona vita merendero, Martina.

  55. Questa poesia è stupenda e io penso che non bisogna mai finire di sognare, una cosa se davvero la vuoi la si ottiene quindi lotta, lotta per te e per quello che vuoi e vedrai che nessuno ti fermerà… EmiLy…

  56. Non ci sono parole per descrivere la tua poesia, ne farò uso di esse perchè spegnerebbero i sentimenti che sono nati dentro di me… sei riuscito a strapparmi quella piccola lacrima che da tempo si rifiutava di scendere a bagnare la mia guancia… queste tue parole, insieme, costruiscono lo specchio della mia anima… complimenti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *