Premio Nazionale Racconti e Poesie d’Autunno

Art. 1
Istruzioni del concorso

Sezione Racconto
I racconti non dovranno superare le 3 cartelle. (Una cartella equivale a 1800 battute spazi compresi).

Sezione Poesia
Le poesie non dovranno superare i 30 versi.

Art. 2
Partecipanti

Le composizioni dovranno avere come tema “l’Autunno” ed essere inedite e non premiate in altri concorsi. Ogni autore può partecipare con una o più composizioni in una o più Sezioni.
Possono partecipare al concorso autori di qualunque nazionalità. Le opere presentate dovranno essere esclusivamente in lingua italiana.

Art. 3
Modalità di partecipazione

La composizione in concorso deve essere inserito in un plico postale, il quale deve contenere al suo interno 2 buste chiuse con dentro:

– La prima busta deve contenere un CD-ROM con sopra scritto lo pseudonimo dell’autore ed il titolo dell’opera, segnato con un pennarello indelebile e rigorosamente in stampatello. Il CD-ROM deve contenere al suo interno la copia in unico file dell’opera in formato Word facendo molta attenzione di inserire nel frontespizio, solo il titolo dell’opera e lo pseudonimo dell’autore, un qualsiasi dato personale inserito costerà la squalifica dal concorso.

– Nella seconda busta dovrà esserci scritto lo pseudonimo (naturalmente lo stesso che è inserito nel CD-ROM) ed il titolo dell’opera, mentre al suo interno dovrà essere inserita la ricevuta del bonifico ed in un documento a parte dovranno essere riportati: i dati dell’autore (nome, cognome, luogo e data di nascita, indirizzo di residenza, recapiti telefonici e l’indirizzo di posta elettronica), compreso la dichiarazione dell’autore che confermi la paternità dell’opera; la liberatoria, con firma del dichiarante, relativa ai diritti in materia di privacy, così formulata: Io sottoscritto/a (nome e cognome) autorizzo la Events Eleven all’uso dei miei dati personali ai sensi della legge 675/96 ai soli fini del concorso.

I CD-ROM e qualsiasi tipo di elaborato non verranno in nessun caso restituiti. La Events Eleven non acquisisce alcun diritto d’autore sulle opere pervenute.
Le opere devono pervenire (farà fede il timbro postale) entro le ore 24,00 del 31 dicembre 2009 al seguente indirizzo:
Events Eleven, via Monte Armato, 7/d 40064 Ozzano dell’Emilia (BO)

Art. 4
Iscrizione e premiazione

Il contributo per la partecipazione al concorso è di €. 20,00 a composizione e dovrà essere versato sul c/c postale n. 97433692 – IBAN per bonifici: IT-47-H-07601-02400-000097433692

Sezione Racconti:
Al primo classificato nella categoria “Racconto” andrà la targa e l’attestato di partecipazione.
Al secondo classificato della categoria “Racconto” andrà la targa e l’attestato di partecipazione.
Al terzo classificato della categoria “Racconto” andrà la targa e l’attestato di partecipazione.

Sezione Poesie:
Al primo classificato nella categoria “Poesia” andrà la targa e l’attestato di partecipazione.
Al secondo classificato della categoria “Poesia” andrà la targa e l’attestato di partecipazione.
Al terzo classificato della categoria “Poesia” andrà la targa e l’attestato di partecipazione.

La Giuria, nominerà un vincitore, un secondo ed un terzo posto per sezione ed è insindacabile e inappellabile, come lo è il primo giudizio del Gruppo di lettura. La Giuria e il GDL, sono composte da persone qualificate e del settore, che valuteranno i testi dando un voto per capacità letteraria, ingegno e per originalità compilando apposite schede che saranno successivamente inviate alla Events Eleven per il conteggio.

Farà seguito la comunicazione personale agli autori delle opere premiate, i cui nominativi saranno inseriti sul sito della Events Eleven http://www.eventseleven.org

La premiazione avverrà a Roma in data e luogo ancora da destinarsi.
La cerimonia sarà ripresa dalla tv web.
Gli autori delle composizioni premiate saranno preavvertiti in tempo utile per consentire loro la partecipazione alla cerimonia.
Alla premiazione saranno invitati editori e i giornalisti della carta stampata, radiofonica e televisiva.

Per informazioni contattare: info.eventseleven@gmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *