Concorso Letterario per Aforismi, Haiku, Paradossi, Koan “Le figure del pensiero”

Sezione A – Aforismi, si partecipa con un minimo di 3 e un massimo di 10 Aforismi da inviare all’indirizzo e-mail lefiguredelpensiero@email.it

Sezione B – Haiku , si partecipa con un minimo di 3 e un massimo di 10 Haiku da inviare all’indirizzo e-mail lefiguredelpensiero@email.it.
Componimento breve di 5-7-5 sillabe privo di titolo. Il tema di questa edizione è “L’eco delle cose perdute”.
P.S si consiglia di tener conto del tema assegnato.

Sezione C – Paradossi, si partecipa con un minimo di 3 e un massimo di 10 Paradossi da inviare all’indirizzo e-mail lefiguredelpensiero@email.it.

Sezione D – Koan, Il koan a cui bisogna rispondere è “Ripensa alla mente che pensa. Chi è?” Si partecipa con una sola risposta breve e concisa da inviare all’indirizzo e-mail lefiguredelpensiero@email.it. I Koan sono dei (domanda/risposta). Le qualità essenziali per rispondere ai koan sono tre: fede, determinazione e dubbio.
Regolamento

1 – La segreteria si riserva di cestinare quelle opere illeggibili o prive dei dati richiesti.

2 – Ogni autore deve inviare unitamente alle opere un curriculum contenente i dati anagrafici, indirizzo, il numero telefonico, l’indirizzo email e la copia della ricevuta di versamento di € 10,00 . Il tutto va spedito entro il 10 gennaio 2010 all’indirizzo e-mail lefiguredelpensiero@email.it

3 – Quota partecipazione – Le quote di partecipazione di Euro 10,00 (è possibile partecipare a più di una sezione) dovranno pervenire a mezzo di un vaglia versamento sul c/c n. 93977379 del BancoPosta intestato a Mario Guarna codice IBAN IT95 H076 0102 8000 0009 3977 379.

4 – Si prevede la pubblicazione di un Antologia contenente le prime 100 opere selezionate, 25 per ogni sezione. Se una sezione non raggiunge il numero previsto, verranno selezionate opere delle altre sezioni.

5 – Ogni partecipante al premio riceverà il verbale del concorso, e tutte le eventuali relative informazioni.

6 – Il premio deve essere ritirato personalmente o da un delegato il cui nome deve essere indicato alla segreteria tramite lettera o e-mail, se il premio non verrà ritirato, decadrà la partecipazione.

7 – La cerimonia di premiazione si svolgerà nel borgo medioevale di Certaldo in data che sarà comunicata successivamente.

Premi

Ai primi classificati della sezione A – B – C – D verrà assegnato targa e pergamena. Premi offerti dagli sponsor del premio. Pubblicazione delle opere.

Ai secondi classificati della sezione A – B – C – D verrà assegnata una targa e pergamena. Premi offerti dagli sponsor del premio. Pubblicazione delle opere.

Ai terzi classificati della sezione A – B – C – D verrà assegnata una targa e pergamena. Premi offerti dagli sponsor del premio. Pubblicazione delle opere.

Ai finalisti delle quattro sezioni verrà assegnato un diploma di merito. Premi offerti dagli sponsor del premio. Pubblicazione delle opere.

Le opere vincitrici e finaliste verranno pubblicate sul sito:
www.confilosofare.com

Per eventuali informazioni rivolgersi allo 0571.1961169 o visitare il sito
www.confilosofare.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *