Premio nazionale di poesia e narrativa – I veli della luna 2007

ASSOCIAZIONE AKKUARIA

Termine presentazione opere:
20 novembre 2007

È indetta la quinta edizione del Premio Letterario “I veli della luna”
Concorso nazionale a tema libero riservato alla Poesia e alla Narrativa

Regolamento
– Racconti brevi inediti: si partecipa con un racconto da presentare in unica copia in originale e una copia salvata in formato testo su dischetto o CD. Ciascun racconto che non deve superare le quattro cartelle dattiloscritte di 25 righe ciascuna.
– Romanzo inedito: si partecipa con una sola opera da presentare in originale e una copia salvata in formato testo su dischetto o CD.
– Poesia inedita: si partecipa con una poesie da presentare in unica copia in originale e una copia salvata in formato testo su dischetto o CD.
– Silloge: si partecipa con una raccolta di Poesie o di Racconti inediti da presentare in unica copia in originale e una copia salvata in formato testo su dischetto o CD.
Le opere ricevute saranno selezionate da una Giuria il cui giudizio sarà insindacabile.

Il concorrente dovrà accompagnare le opere con una lettera di presentazione contenente: notizie autobiografiche, nome e cognome, data e luogo di nascita, residenza, recapiti telefonici, indirizzo e.mail, nonché la dichiarazione attestante il carattere inedito delle opere.

– Le opere dovranno essere spedite in plico congiuntamente alla quota di partecipazione di euro 10 euro e alla lettera di presentazione, completa e firmata, con plico raccomandato ben sigillato a:

Concorso I veli della Luna
Associazione Akkuaria
Via Dalmazia n. 6 95127 CATANIA

– La Commissione che sarà nominata dall’Organizzazione, assegnerà i seguenti premi:
Sezione Narrativa
Al 1° classificato Diploma artistico
Al 2° classificato Diploma artistico
Al 3° classificato Diploma artistico
Sezione Poesia
Al 1° classificato Diploma artistico
Al 2° classificato Diploma artistico
Al 3° classificato Diploma artistico
Altri premi, citazioni di merito e/o attestati potranno essere assegnati dalla Commissione. La Giuria potrà inoltre segnalare, con menzione speciale, altre opere in concorso di particolare valore.
Il giudizio della Giuria è insindacabile.

Luogo e data di premiazione – che sarà inserita nella prossima edizione di Viaggio tra le vie dell’arte, 2008  – sarà reso noto in tempo utile a tutti i partecipanti.

RESPONSABILITÀ
Il giudizio della giuria è inappellabile e insindacabile.
La partecipazione implica l’accettazione del presente regolamento in ogni sua parte.
Gli autori si assumono ogni responsabilità sui contenuti e l’autenticità delle opere presentate e autorizzano gli organizzatori all’utilizzo per scopi promozionali e culturali, l’organizzazione dal canto suo s’impegna a citare sempre il nome dell’autore, il tutto titolo gratuito da entrambe le
parti, senza ulteriori richieste a posteriori.
Gli autori manterranno invece i diritti di autore verso eventuali terzi che, previa autorizzazione da parte dell’Ente Organizzatore, ne dovessero chiedere l’utilizzo.
Ogni partecipante esprime, ai sensi della Legge 31/12/1996 n. 675, il consenso al trattamento ed alla comunicazione dei propri dati personali, nei limiti e per le finalità della manifestazione.

Maggiori informazioni
scrivere a: veraambra@akkuaria.com

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *