XX Concorso di Poesia – Sabatino Circi 2007

REGOLAMENTO DI PARTECIPAZIONE

Art. 1) E’ indetto il XX CONCORSO DI POESIA “SABATINO CIRCI” 2007. Tutti possono parteciparvi con poesie inedite, in lingua e/o in vernacolo.

Art. 2) Il concorso si articola nelle seguenti sezioni: Sez. adulti; Sez. giovani, fino a 18 anni di età; Sez. vernacolo, a premio unico; Sez. “Ottava rima”, a premio unico. Partecipano al Concorso i ragazzi delle scuole elementari, medie e superiori della Provincia.

Art. 3) Si può partecipare con non più di due componimenti poetici, per un massimo di 40 versi cadauno a tema libero.

Art. 4) I giovani possono partecipare con componimenti anche in prosa aventi per tema: folclore, personaggi, tradizioni, favole e preghiere, legati al proprio paese, per un massimo di tre cartelle dattiloscritte formato A4.

Art. 5) Ogni partecipante dovrà far pervenire in unico plico, entro il 1 SETTEMBRE 2007, al CAPO GRUPPO ALPINI, Umberto Di Muzio, Colle S. Venceslao, 02010 Borbona (RI), oppure a Domenicantonio Teofili, Via Labicana, 31, 00184 Roma, contenente:
– i componimenti in 5 copie anonime, preferibilmente dattiloscritte;
– un originale firmato corredato di generalità, telefono ed e-mail dell’autore, sigillato in busta a parte.
Indicare nell’indirizzo del plico: “XX Concorso di Poesia Sabatino Circi”. I giovani che intendono partecipare nella loro sezione, debbono aggiungere “Sezione Giovani”.
Inoltre, per loro sono obbligatorie le generalità, con firma di autocertificazione, per verificarne l’età. Si prega di non spillare in alcun modo le poesie inviate.

Art. 6) Una qualificata Giuria esaminerà i componimenti. Verranno premiati, con pregiate targhe ricordo i primi tre classificati, per le prime due sezioni e i vincitori per la terza e quarta sezione. Inoltre, altri componimenti meritevoli verranno segnalati dalla Giuria.

Art. 7) Ai vincitori presenti, se provenienti da oltre 150 km, verrà offerto un soggiorno per max 2 persone ed un rimborso spese di 150 €.

Art. 8 ) A tutti i partecipanti presenti verrà consegnato un attestato di partecipazione.

Art. 9) I componimenti presentati non verranno restituiti e l’Ass. cult. Sabatino Circi si riserva una loro eventuale pubblicazione.

Art. 10) SABATO 6 OTTOBRE 2007, alle ore 17,00, avrà luogo a BORBONA la proclamazione e la premiazione dei vincitori.

Art. 11) L’Ass. cult. Sabatino Circi, d’intesa con la Giuria, si riserva di apportare eventuali variazioni al presente regolamento. I partecipanti al Concorso accettano implicitamente tutte le norme del presente regolamento.

Borbona, maggio 2007

Il presidente
ing. Federico Focaroli

I recapiti sono:
Federico Focaroli               347 1932375
Domenicantonio Teofili      06 70454632
e-mail dell’Associazione     sabatinocirci@borbona.net

ASSOCIAZIONE CULTURALE “SABATINO CIRCI” BORBONA

COMUNE E GRUPPO ALPINI DI BORBONA
REGIONE LAZIO PROVINCIA DI RIETI
COMUNITÀ MONTANA DEL VELINO – POSTA (RI)
BANCA DI CREDITO COOPERATIVO DEL VELINO – POSTA (RI)
Con la collaborazione di Sabatino Circi Jr. (nipote del Poeta)

BORBONA, 6 OTTOBRE 2007

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *