Concorso di Narrativa “ControRacconto”

1. Il tema del concorso Controracconto 2009 è “Storie di violenza sociale”

2. Per poter partecipare al concorso Controracconto 2009 occorre inviare insieme all’opera la cartolina di partecipazione; la si trova allegata al numero 13 (giugno-settembre 2009) e al numero 14 (ottobre-novembre 2009) della rivista PaginaUno. Non saranno prese in considerazione le opere inviate prive della cartolina di partecipazione

3. Ogni autore potrà inviare un solo racconto, rilasciato con licenza CREATIVE COMMONS Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5. In calce al testo inviato, andrà quindi riportata la seguente dicitura:
“Questo racconto è rilasciato con licenza Creative Commons-Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia. Il testo integrale della licenza è disponibile all’indirizzo http://creativecommons.org/licenses/by-nc-nd/2.5/it/”

4. I racconti devono essere in lingua italiana, non devono essere stati pubblicati in precedenza, né in cartaceo né sul web, e non devono essere stati premiati in altri concorsi. I racconti dovranno essere dattiloscritti e non superare le 15 cartelle (60 battute per 30 righe, per un totale max di 27.000 battute, spazi compresi)

5. I lavori dovranno pervenire in tre copie, delle quali solo la prima firmata e recante i dati relativi all’autore: nome, cognome, indirizzo, data di nascita, recapito telefonico e indirizzo e-mail. Sulla medesima copia l’autore dovrà dichiarare che il racconto è originale, inedito e autorizzare il trattamento dei propri dati con la seguente dicitura:
“Ai sensi della legge 196/2003 a tutela della privacy, autorizzo espressamente la rivista PaginaUno al trattamento dei miei dati personali”.
Una copia dovrà essere inoltre inviata su CD, come file .doc (per Word)

6. I racconti dovranno pervenire entro e non oltre il 20 novembre 2009 e dovranno essere inviati a:
PaginaUno – Controracconto
c/o McNelly S.r.l.
Via Villa, 44
20057 Vedano al Lambro (MI)

7. La Giuria, presieduta dallo scrittore Walter G. Pozzi, direttore editoriale di PaginaUno, sceglierà a suo insindacabile giudizio il migliore tra i racconti pervenuti

8. La Giuria si riserva inoltre di segnalare ulteriori racconti, pubblicando il nome degli autori e dell’opera

9. Il racconto verrà scelto dalla Giuria entro il 31 dicembre 2009 e premiato con
• una targa
• un abbonamento annuale alla rivista PaginaUno
• la pubblicazione sulla rivista PaginaUno n°16 (febbraio/marzo 2010)

10. Luogo e data della premiazione saranno pubblicati sul sito http://www.rivistapaginauno.it e comunicati via e-mail

11. Il materiale inviato non verrà restituito. Per la partecipazione al concorso non sono previsti altri corrispettivi che non i premi al punto 9. L’invio del materiale da parte degli autori e la conseguente partecipazione al concorso implicano l’incondizionata accettazione del presente regolamento

12. Per ulteriori informazioni inviare una mail di richiesta a info@rivistapaginauno.it

http://www.rivistapaginauno.it

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *