Premio internazionale di letteratura – Storie Zen – 101 Anni Dopo

In collaborazione con la casa editrice “La Chiave di Bronzo”
con il contributo della libreria “Altre Voci”
e il patrocinio dei comuni di Coccaglio e di Rovato

ORGANIZZA
Il 1° Premio internazionale di letteratura
“STORIE ZEN – 101 ANNI DOPO”

BANDO DI CONCORSO
· Il concorso è aperto sia ad autori italiani che stranieri. I racconti potranno essere scritti nelle lingue italiana, inglese, francese, tedesca, spagnola e portoghese.
· Ogni partecipante potrà inviare un brano originale ispirandosi al tema  “storie zen-101 anni dopo”. Il concorso si propone di raccogliere racconti ispirati alle storie zen della cultura giapponese, i quali faranno riferimento sia al proprio percorso zen personale che alla propria fantasia. La lunghezza di ogni racconto non dovrà superare le 200 parole.
· L’elaborato dovrà essere recapitato entro il 31 dicembre 2007, in cinque copie. All’interno della busta che le contiene va allegata  un’ulteriore  busta chiusa recante all’esterno il titolo del racconto e contenente all’interno le generalità dell’autore, presso: Libreria altre voci – via Palazzo n. 6 – 25038 Rovato (Bs).
· All’autore del brano vincitore verrà assegnato un premio di 1000 euro (più targa di riconoscimento) mentre al secondo e al terzo classificato andranno rispettivamente 600 e 300 euro (più targhe).
· Ai partecipanti viene chiesto un contributo di sostegno per l’organizzazione del concorso di 15,00 €; da versare alle seguenti coordinate bancarie:  Banca Popolare di Bergamo, filiale di Concesio.
Codice IBAN: IT15O0542854410000000078879
Intestatario del conto corrente: Dellafiore Stefano
Causale: Premio letterario “Storie zen 101 anni dopo” (e titolo dell’opera).
· La premiazione si terrà sabato 29 marzo 2008 alle ore 18,00 presso la sede dell’associazione il dito e la luna.
· Al termine del concorso verrà inoltre valutata la possibilità di pubblicare in una raccolta le migliori 100 storie zen pervenute, tramite la nascente editrice La chiave di bronzo.
· Perché le premiazioni abbiano luogo è richiesta l’iscrizione di almeno 100 partecipanti. I titoli delle opere in concorso verranno pubblicati on-line agli indirizzi www.ilditoelaluna.org e www.lachiavedibronzo.it non appena i dattiloscritti inviati perverranno agli organizzatori della manifestazione.

La giuria sarà composta da:
Claudio Bedussi (studioso, poeta, insegnante zen)  
Stefano Dellafiore (editore de La chiave di Bronzo)
Gloria Belotti (scrittrice)     
Giacomo Paris (professore di filosofia, scrittore)

Per ulteriori informazioni visitare i siti www.ilditoelaluna.org e www.lachiavedibronzo.it, oppure contattare  Libreria altre voci, Rovato (Bs) , al numero 0039 030723429

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *