I Concorso di Poesie – E rimasi a scrivere sonetti…

Regolamento
1. Il Premio “E rimasi a scrivere sonetti…” consiste nella pubblicazione delle opere vincitrici da parte del Gruppo Culturale “PAROLE SPARSE” con Case Editrici di propria fiducia (50 copie andranno agli autori premiati)
2. Sono ammesse solamente sillogi di poesie a tema libero (liriche min 20 max 40). Tutto il materiale inviato deve essere rigorosamente inedito. Non sono ammesse opere che per la loro brevità non sono realizzabili editorialmente in volumi singoli.
3. Le opere dattiloscritte, in forma cartacea, in unica copia, devono essere inviate a mezzo posta prioritaria o raccomandata, entro il 31 ottobre 2007 a: Gruppo Culturale “PAROLE SPARSE” c/o fra’ Matteo Pugliares – Convento Frati Cappuccini – Via Nuova S.Antonio 21 – 97015 Modica (RG). Coloro che ne hanno la possibilità possono inviare l’opera, oltre alla copia cartacea, in floppy  o CD formato word. Chi desidera avere conferma del recapito del plico alla segreteria deve allegare, al plico stesso, n°1 francobollo di posta prioritaria.
4. Per la partecipazione al Premio è richiesto un contributo di € 15,00 (€ 10,00 per i soci e gli abbonati a Parole Sparse) per ogni silloge presentata per spese di segreteria e varie. Le quote di partecipazione possono essere inviate in uno dei seguenti modi: a) in contanti,  allegate al plico contenente le poesie partecipanti (l’organizzazione del Premio declina, sin da adesso, ogni responsabilità in caso di smarrimento postale); b) Ricarica su postepay carta n° 4023 6004 3359 5701 intestata a Matteo Pugliares (in questo caso allegare al plico la ricevuta della ricarica); c) tramite vaglia postale intestato a: Fra’ Matteo Pugliares – Convento Frati Cappuccini – 97015 Modica (RG) (in questo caso allegare al plico la ricevuta del vaglia).
5. Le opere inviate non vengono restituite. La Segreteria del Premio non è responsabile in caso di smarrimento dei dattiloscritti.
6. Il Gruppo Culturale ha facoltà di premiare una o più opere.
7. L’esito del Premio verrà comunicato per posta a tutti gli autori partecipanti. Il Premio non prevede una serata di premiazione pubblica. I vincitori riceveranno i premi direttamente al loro domicilio.
8. Con la partecipazione al Premio, l’autore autorizza il Gruppo Culturale “Parole Sparse” al trattamento dei dati personali come previsto dalle norme di legge vigenti
9. La partecipazione al Premio comporta l’accettazione integrale del presente Regolamento.

N.B. Si pregano gli autori che intendono partecipare a non attendere, per l’invio delle opere, gli ultimi giorni utili prima della scadenza. In tal modo la lettura delle opere potrà avvenire in maniera più celere e il risultato del Premio ne gioverebbe in rapidità.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *