Concorso Letterario – Premio Ironicomico

L’Associazione Culturale ARRIVO di Perugia organizza
il primo concorso letterario di genere chiamato

Premio IRONICOMICO

Introduzione :

Il panorama italiano offre un parco letterario variegato che è tradizionalmente legato a un’antica verve comica tipica dei paesi latini; scopo del concorso è quello di dare voce a ciò restituendo al mondo la leggerezza e la piacevolezza della vita. Con tale pretesto, abbiamo cercato di esemplificare al massimo le procedure del concorso.

Regolamento :

I partecipanti dovranno inviare il proprio manoscritto esclusivamente per posta elettronica all’indirizzo di posta elettronica: ass_cult_arrivo@libero.it

Il premio è suddiviso in due Sezioni :

(A) : Testi inediti a lunghezza a piacere dell’autrice/autore;

(B) : Testi editi e inediti a lunghezza a piacere dell’autrice/autore;

La Sezione (A) prevede la pubblicazione ai primi dieci testi spediti in ordine di tempo. La quota di partecipazione è facoltativa.
La sezione (B), i cui materiali verranno giudicati da un comitato composto da competenti del settore neolinguistico comico-autoironico, ha una scadenza fissata per il 6 Dicembre 2007. La quota di partecipazione è di 10 (dieci) euro. I testi migliori verranno pubblicati sul sito a spese dell’associazione, che lavora nel settore dal 2001.

Per entrambe le sezioni sono gradite descrizioni di situazioni parossistiche e non necessariamente realistiche.

Le opere premiate, infine, saranno pubblicate sul sito secondo i principi del Copyleft e in particolare della Licenza Arte Libera reperibile al sito web http://artlibre.org/licence/lal/it/. L’invio del materiale ne implica automaticamente la Vostra accettazione.

Per le modalità di pagamento scrivere ad ass_cult_arrivo@libero con oggetto “IRONICOMICO”.

Associazione Culturale Arrivo, Italia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *