Eccoti

Perché io e Te ci siamo incontrati proprio adesso? Perché non mi hai mostrato il Tuo volto tanto tempo fa, quando avevo bisogno di Te, quando ti chiamavo e Ti imploravo di allungare una mano per farmi sentire che c’eri.
Avresti potuto darmi un segno, invece hai preferito latitare. Te ne sei stato in disparte a guardare come uno spettatore curioso ma taciturno. Hai lasciato che il tempo facesse la sua parte e ti sei presentato a me adesso, col Tuo volto immacolato, la Tua veste candida e quel sorriso lezioso che mi turba fino al punto da farmi dubitare di Te, del Tuo buon cuore, della Tua clemenza, del Tuo Amore.
Se ti fossi mostrato tanto tempo fa forse avrei potuto evitare errori e abbagli pericolosi, non avrei peccato di negligenza e con Te accanto, mi sarei sentita al sicuro. Invece hai voluto aspettare che fossi io a venire da Te, hai segnato un tracciato e illuminato i bordi e senza che me rendessi conto mi hai fatto imboccare la strada. Io l’ho percorsa tutta tra mille difficoltà, senza ribellarmi e senza mai dubitare neanche per un istante di Te, e adesso che sono qua, al Tuo cospetto, mi sono avvinghiata con la prepotenza di una pianta rampicante, salda, forte e mentre Ti stringo la mano sento la Tua Luce che mi inonda, mi scalda, mi illumina e simile ad un’aquila che dispiega le ali per spiccare il volo, io comincio questo viaggio insieme a Te, con la gioia nel cuore e gli occhi che brillano.
Ti guardo come una figlia guarda il padre e sorridente penso che al di là dello spazio e del tempo noi… “saremo”.

5 pensieri su “Eccoti”

  1. Un testo intenso, direi una preghiera, che nasce dal cuore e conforta descrivendo il passaggio dalla ricerca dell’inizio alla certezza della conquista finale.
    anna

  2. Un testo breve, ma intenso.
    Dio è sempre accanto a noi e veglia su di noi, cercando di farci ritrovare la luce anche negli angoli più bui.
    Un saluto e 5 stelle.

  3. Una preghiera che riempie l’anima e che dà la forza di continuare a credere in Lui anche nei momenti più cupi… e ci ricorda che non siamo mai soli…
    5 stelle!

  4. Tutto ciò che sentiamo a livello di spirito e ci aiuta ad essere più sereni merita di essere trasmesso al resto del mondo.
    Grazie, Stellina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *