Ci sono modi e modi per raccontare la donna.
Nel corso degli anni abbiamo letto di tutto: dalla donna angelo alla donna diavolo, dalla donna strega alla donna Musa, dalla donna oggetto alla donna fiera protagonista del suo destino.
Esiste una visione etica dell’universo femminile?
E’ possibile raccontare la donna e la sua vita quotidiana fatta di normalità, di dedizione, di sacrifici, di difficoltà, di aspirazioni, di possibili soluzioni ai problemi che incontra nel suo cammino senza cadere nella banalità di una scorciatoia o di una facile deroga ai principi che si è data?
E’ possibile superare la legge dell’apparire che domina il momento attuale e scrivere di donne diverse che conosciamo o che vediamo o semplicemente immaginiamo, contrapposte a modelli di femminilità costruita o ricostruita, ma lontani dall’esperienza della vita normale?

Se pensate che sia possibile cimentarsi in questa sfida lanciando un messaggio di scrittura che superi la realtà in cui siamo immersi, vi invitiamo a inviare i vostri testi editi (bisogna possederne i diritti), inediti o anche già pubblicati su questo sito, alla Redazione.
Saranno letti, valutati, scelti e raccolti in un e-book che sarà uno dei fiori all’occhiello del nostro sito.

Caratteristiche dei testi:
Racconti – max 3 cartelle
Poesie – max 30 versi
Testi di esclusiva proprietà degli autori.

Vi preghiamo di inviare i vostri scritti al seguente indirizzo: redazione@raccontioltre.it
Entro il 28 Febbraio 2011!

Aggiornamento:
L’iniziativa è stata molto apprezzata, e ha avuto un buon successo, potete scaricare l’Ebook realizzato qui:
Ebook La Parola delle Donne

6 pensiero su “Iniziativa: La Parola delle Donne”
  1. Che bella idea, cercherò di partecipare.
    5 stelle a questa bella iniziativa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *