Ebook La Parola delle Donne

La-parola-delle-donneEcco a voi il 3° Ebook gratis di Racconti Oltre frutto dell’Iniziativa intitolata “La Parola delle Donne”!

Un grandissimo ringraziamento va a tutte le autrici che hanno voluto partecipare all’iniziativa inviando i propri testi e contribuendo così alla realizzazione di questa raccolta che vuole far sentire in modo forte e chiaro la Parola delle Donne!

Si tratta di una selezione di 19 testi, tra poesie e racconti, dai quali emerge la figura della donna del presente e del passato, con tutte le sue passioni, le sue problematiche, ma che sempre e comunque ha uno sguardo fiducioso verso il futuro…

Abbiamo voluto far coincidere l’uscita di questo nuovo eBook proprio il giorno della Festa delle Donne, e con l’occasione quindi, ecco i nostri Auguri a tutte le Donne!

La Parola della Donne >> Scarica Gratis

12 Commenti per “Ebook La Parola delle Donne

  1. Ciao, Luca!
    Ho visto, ho letto e ho scaricato.
    Sei stato bravissimo!
    Non so come ringraziarti per la tua sensibilità e per la tua generosità, nel senso che so quanto poco tempo hai e come hai corso per preparare questo “regalo” per tutte noi e per tutti coloro che passano dal sito e guardano alla vita in modo responsabile e personale, senza lasciarsi trascinare da modi e mode che lasciano tempo al tempo.
    Oggi è anche il compleanno della mia mamma che compie 91 anni.
    Ora stampo una copia per lei che è una lettrice accanita e gliela donerò per questo giorno speciale, quando sarò a casa sua a mezzogiorno a pranzo da lei ancora efficientissima padrona di casa.
    Le parlerò di te e di tutte le altre ragazze che hanno contribuito. Alcune le conosco, a molte altre scrivo e ne conosco i pensieri e la bellezza dei sentimenti.
    Un abbraccio a tutti e grazie per queste parole “fermate nel tempo e sulla carta” che parlano dell’universo femminile in modo bello e normale.
    anna

  2. Carissimo, apprezzatissimo lavoro che solo la tua sensibilità e il tuo animo gentile sempre pronto ad afferrare e a mettere in pratica la bellezza dei tuoi sentimenti, nonostante il tuo quotidiano col lavoro, la famiglia e le seccature che tutti incontriamo per strada.
    Farò leggere questo Ebook e saluto tutti coloro che vi hanno partecipato e che conosco.
    Grazie. Un caro saluto.

  3. Una bella iniziativa ed un bellissimo ebook! Grazie e complimenti alla Redazione e a tutte le autrici della raccolta, l’ho subito stampato e lo farò leggere anche a mia nonna, che è una gran lettrice e che sicuramente apprezzerà moltissimo!
    Ciao!

  4. Bravissimo Luca, Complimenti!
    Spero che ci saranno altre belle iniziative come queste.
    Mille grazie per questo bel regalo!
    Per Anna
    Tantissimi auguri alla tua mamma!
    E infine tanti auguri a tutte le donne!

  5. Ciao, visto che tutto è possibile? Certo ci vuole impegno e ringrazio Anna e Luca e quanti anche indirettamente si sono prodigati per quest’iniziativa. Auguroni alla mamma di Anna e complimenti a tutte le donne che hanno partecipato. Grazie a tutti quanti leggeranno queste pagine.
    A presto Luxia

  6. E’ il più bel regalo che una donna possa ricevere in questa giornata dedicata a lei. Grazie.
    Maria Perrella

  7. Ho trovato questo ebook davvero molto bello e interessante! Complimenti a tutte le autrici e all’iniziativa!

  8. Ho letto l’ebook tutto d’un fiato.
    Alcune storie ho dovuto rileggerle più volte, perchè mi hanno molto coinvolta.
    Brave!

  9. Scusate se arrivo in ritardo e faccio la voce fuori dal coro ma… giustificare il testo no?
    Per non parlare della quantità innumerevole di apostrofi usati al posto degli accenti (E’ anziché È per dirne una). Non farei questa piccola critica se il vostro precedente ebook sulla scrittura non fosse una delle mie guide preferite sul tema. Vedervi cadere su elementari dettagli di formattazione e grammatica è un pochino deludente.

    😉

  10. Per quanto mi riguarda, e credo di poterlo dire anche a nome di Luca, sono molto felice che tu abbia trovato l’ebook di Racconti Oltre intitolato “Come si scrive?” una guida all’ortografia tanto valida da ritenerla un punto di riferimento sicuro.
    Effettivamente è una delle più apprezzate e citate in internet.
    Mi stupisce, però, che per quanto riguarda “La Parola delle Donne”, ebook pubblicato a tempo di record da Racconti Oltre in occasione della Festa delle Donne col desiderio di evitare la nota retorica, tu ti sia fermata solo all’aspetto grafico senza lasciare un commento contenutistico, anche una critica, se lo ritieni il caso, la tua voce di donna, per farla breve.
    Non la tua idea politica, di cui non interessa niente a nessuno, perchè questo ebook è al di là della politica becera, ma il tuo pensiero di donna, donna-donna: madre, moglie, zitella, single (per far vedere che sappiamo l’inglese!), fidanzata, amante, amata, figlia, nipote, sorella, lavoratrice, professionista, suora, quello che sei, in una parola.
    L’idea di parlare della donna-valore è nata sulle pagine del sito verso la fine di gennaio e l’ebook è stato scaricabile l’8 di marzo, un tempo brevissimo per chiedere l’invio dei testi, selezionarli, raccoglierli e metterli a disposizione di tutti/e coloro che avessero voluto leggerli e scaricarli gratuitamente.
    Siamo “caduti”? Forse, ma ci rialziamo prontamente, perchè l’idea era che veicolare idee in modo onesto era la motivazione prima. Per il prossimo ebook, se lasci il tuo indirizzo, ti chiederemo una mano (per testi, correzioni e impaginazione; ovviamente gratis!).
    Ciao
    da una anna un po’ intemperante…

  11. Questa iniziativa mi sembra molto significativa…perchè non riproporla per la giornata della donna del 2013?
    Saluti a tutti gli autori…

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *