Premio Letterario “Giovane Holden”

Possono partecipare opere inedite ed edite.

In premio la pubblicazione (manoscritti inediti) e un soggiorno in Versilia (testi editi).

Perché partecipare a un Premio Letterario? Le motivazioni possono essere molte, ma solitamente la più frequente è il desiderio di mettersi in gioco sfidando virtualmente una giuria composta da addetti ai lavori quali editor, giornalisti, scrittori.

Fino al 30 aprile c.a. è possibile lanciare il guanto di sfida alle Giurie della quinta edizione del “Premio Letterario Giovane Holden”, organizzato da Giovane Holden Edizioni di Viareggio (Lu) in collaborazione con l’Associazione Culturale I soliti ignoti (www.isolitignoti.it).

Il Premio è rivolto a tutti i cittadini, italiani e non, che abbiano compiuto il diciottesimo anno di età.

Si può partecipare con opere inedite (cioè mai pubblicate) scritte in lingua italiana, oppure con opere edite scritte in lingua italiana e dotate di codice ISBN (International Standard Book Number), il codice numerico utilizzato a livello internazionale per la classificazione dei libri.

Il Premio si articola in cinque sezioni: romanzo inedito, racconto inedito, poesia inedita, romanzo edito, silloge edita.

Gli elaborati – nel numero di quattro se inediti, tre se editi – devono essere consegnati a mano o inviati a mezzo posta prioritaria o per raccomandata entro il 30/04/2011 al seguente indirizzo: Giovane Holden Edizioni – Segreteria del Premio Letterario Giovane Holden – via Rosmini, 22 – 55049 Viareggio (Lucca).

Per le opere inedite sono obbligatori sia il formato cartaceo che la copia digitale (salvata su supporto magnetico: floppy o cd).

Sono previste due giurie: una per le opere inedite e una per le opere edite Entrambi i presidenti saranno affiancati da esperti del settore.

Le giurie selezioneranno i finalisti (minimo dieci per ogni sezione) e i vincitori, uno per sezione.

I vincitori di ciascuna sezione inedita riceveranno in premio la pubblicazione del proprio elaborato da parte della casa editrice.

I vincitori di ciascuna sezione edita riceveranno in premio un soggiorno in Versilia per due persone, della durata di due notti (un weekend), in Hotel quattro stelle nel febbraio 2012 in occasione del Carnevale di Viareggio.

A tutti i finalisti sarà consegnato un attestato di merito; ai vincitori di sezione sarà consegnata una targa personalizzata.

La proclamazione dei vincitori e la consegna dei premi avverrà nel settembre 2011 a Lucca.

Il bando completo e i moduli di iscrizione sono scaricabili dal sito www.giovaneholden.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *