II Concorso Internazionale di Poesia – Aurelio Stefanelli

L’Associazione Culturale “MA.VA’?!” di Roma, indice il II Concorso Internazionale di Poesia a tema libero dedicato alla memoria di Aurelio Stefanelli Cavaliere ed Ufficiale della Repubblica.
· Si concorre inviando un’opera inedita di poesia in lingua italiana e che non sia stata premiata ad altri concorsi. Si precisa che l’autore non deve aver pubblicato nessun’altra opera narrativa in forma di libro autonomo, presso case editrici a distribuzione nazionale o locale. Sono ammesse le pubblicazioni su Internet, su riviste o antologie. Nei casi dubbi è opportuno rivolgersi alla segreteria del premio.
· Le opere devono essere spedite alla segreteria del premio presso l’Associazione Culturale “MA.VA’?!” – Via Cremona 26 – Int.15 – 00161 – ROMA entro e non oltre il giorno giovedì 31 GENNAIO 2008 (fa fede la data del timbro postale) in plico raccomandato o prioritario, in duplice copia cartacea dattiloscritta ben leggibile.
· Le opere devono inoltre pervenire anche in forma digitale all’indirizzo elettronico info@ma-va.it ovviamente corredati dei relativi dati anagrafici e titolo dell’opera.
· I partecipanti dovranno indicare sul frontespizio del testo cartaceo il proprio nome, cognome, indirizzo, data di nascita, numero di telefono, eventuale e-mail e riportare la seguente autorizzazione firmata: “Autorizzo l’uso dei miei dati personali ai sensi della L. 196/03”. I dati dei non vincitori verranno cancellati al termine del concorso. NON è richiesto l’invio del proprio curriculum vitae.
· Per partecipare si richiede di inviare all’interno della medesima busta euro 10,00 che serviranno a coprire le spese di segreteria del premio. I manoscritti non verranno restituiti.
· Saranno ammesse al giudizio finale della giuria quelle opere che sono state segnalate come idonee dal comitato di lettura scelto dall’Associazione per il Premio Aurelio STEFANELLI.
· La giuria è composta da 3 membri, scelti dai promotori del premio ed estranei alle attività dell’ Associazione stessa,  i cui nomi figureranno sul sito web sopra indicato alla sezione “Poesia” dedicata al Premio.
· La giuria designerà tre opere vincitrici. Il premio in denaro di euro 300,00 andrà al  1°classificato, mentre sarà assegnata una targa per il 2° classificato e un diploma al 3° classificato.
· L’esito del concorso sarà reso noto entro il 30 Marzo 2008 tramite avviso all’interessato ed il premio verrà spedito a mezzo vaglia postale, o pacco celere per il II e III classificato, alla persona e all’indirizzo riportato in fase di iscrizione.
· La partecipazione al concorso comporta l’accettazione e l’osservanza di tutte le norme del presente regolamento. Il premio si finanzia attraverso la sottoscrizione dei singoli, di enti e di società.

Per ulteriori informazioni si può telefonare dal lunedì al venerdì ore ufficio al numero telefonico 06.44.24.22.38 (anche fax) oppure sempre al numero 348.70.43.172 o scrivere all’indirizzo e-mail: info@ma-va.it , oppure consultare il sito www.ma-va.it.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *