Concorso Nazionale di racconti brevi “Giallobirra”

Regolamento Concorso Giallobirra 2011

PREMESSA E FINALITA’

“Giallobirra” Concorso Nazionale di racconti brevi inediti di genere giallo/noir è un concorso promosso nell’ambito della manifestazione “Che Birra Che Fa“. Chi vuole partecipare dovrà presentare un racconto breve che non superi le 10 cartelle (per cartella s’intendono 30 righe, carattere Times New Roman, corpo 12), entro e non oltre il 31/08/2011. I concorrenti dovranno inviare il racconto in formato digitale, insieme alle proprie generalità ed alla dichiarazione che il racconto è inedito e frutto del proprio ingegno, compilando la scheda di partecipazione online.

TEMA DEL CONCORSO

Le storie dovranno essere di genere giallo, thriller e noir e avere la birra come filo conduttore o come elemento tematico.

GIURIA

L’operato e il giudizio della Giuria è insindacabile. La Commissione giudicatrice è composta da giornalisti, editori ed esponenti della cultura, che verranno resi noti al termine di presentazione delle domande.

PREMIAZIONE

La data ed il luogo della Cerimonia di premiazione sarà comunicato attraverso il sito http://www.chebirrachefa.com

PREMI

Al 1° e 2° classificato verrà offerto un week-end per n.2 persone in un Resort in Umbria.

DIRITTI D’AUTORE

Gli Autori, per il fatto stesso di partecipare al Concorso, cedono ad Adei, organizzatrice della manifestazione “Che Birra che Fa” e del Concorso nazionale “Giallobirra”, il diritto di pubblicare le opere partecipanti su eventuali Antologie del Premio e nel sito internet http://www.chebirrachefa.com, senza avere nulla a pretendere come diritti d’Autore. I diritti rimangono comunque di proprietà dei singoli autori. La partecipazione al Concorso “Giallobirra” implica l’accettazione di tutte le clausole del presente regolamento e la tacita autorizzazione della divulgazione del proprio nominativo e del Premio conseguito su quotidiani, riviste e siti web.

SPEDIZIONI

Tutti i partecipanti dovranno compilare la domanda online e spedire la liberatoria firmata entro il 31/08/2011 a: ADEI Concorso Nazionale “Giallobirra” Casella postale 116, 06135 Ponte S. Giovanni PG.

RISULTATI

I vincitori del concorso saranno resi noti durante la cerimonia di premiazione. Gli autori finalisti saranno avvisati telefonicamente o per email. I risultati successivamente verranno pubblicati sul sito http://www.chebirrachefa.com.

NOTA

Tutti i premiati sono tenuti a presentarsi alla cerimonia di premiazione. In caso d’impossibilità motivata potranno richiedere la spedizione del premio.
I concorrenti che non si saranno attenuti al presente regolamento saranno esclusi dal concorso.

INFORMATIVA

Ai sensi della legge 675/1996 e successive integrazioni del D. Lgs. 196/2003. Il trattamento dei dati, di cui garantiamo la massima riservatezza è effettuato esclusivamente ai fini inerenti il concorso “Giallobirra”. I dati dei partecipanti non verranno comunicati o diffusi a terzi a qualsiasi titolo ed i titolari potranno richiederne gratuitamente la cancellazione o la modifica inviando una email a info@adei.tv o scrivendo a: ADEI Casella Postale 116 06135 Ponte S. Giovanni PG. Leggi il testo completo della privacy del Concorso Letterario.

Un pensiero su “Concorso Nazionale di racconti brevi “Giallobirra””

  1. Purtroppo, leggo solo ora del Vostro simpatico concorso per racconti brevi. Spero di parteciparvi alla prossima edizione, se vorrete cortesemente inviarmi le Vostre comunicazioni.
    Grazie e cordiali saluti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *