Premio Artistico Internazionale “Liberarte” e “Mattinata in arte”

Scrivi – Immagina – Crea – Libera l’arte che c’è in te

La delegazione dell’Accademia Internazionale Il Convivio di Mattinata (FG) indice la IIIª Edizione del Premio Artistico Internazionale “LiberArte” e per la promozione della cultura e l’arte a Mattinata con “Mattinata in Arte”.

Regolamento
Opere a tema libero ”Premio Artistico LiberArte”
-Categoria autori italiani e stranieri:
1.Sezione A) Poesia in lingua italiana inedita a tema libero; B) Poesia dialettale inedita a tema libero;
2. Sezione Racconto a tema libero in lingua italiana; 3. Sezione libro di poesia edita a tema libero in lingua italiana; 4. Sezione saggistica e tesi di laurea inedita a tema libero in lingua italiana; 5. Sezione Teatro inedito a tema libero in lingua italiana o dialettale; 6. Sezione Pittura; 7. Sezione Scultura; 8. Sezione Grafica e Disegno; 9. Sezione Fotografia; 10. Sezione Artigianato; 11. Sezione Musica e Canto; 12. Sezione Video; 13. Categoria Studenti e Giovani (fino a 18 anni) e scuole: Opere a tema libero: Gli autori possono partecipare nelle categorie sopra indicate. 14. Opere a tema sezione “Mattinata in Arte” per opere sul territorio di Mattinata e Gargano (possono partecipare sia autori del Gargano che del resto d’Italia;
Gli autori possono partecipare con opere nelle sezioni sopra indicate, sezione per adulti e minori.
-Modalità di partecipazione: Poesia: inviare 1 poesia in 5 copie (una copia con i propri dati, per le poesie dialettali inviare la traduzione in lingua italiana. Racconto: Inviare 1 racconto fino a  5 pagine, in 2 copie (una copia con i propri dati). Libro di poesia: inviare 1 libro in due copie, su un foglio con i propri dati e titolo del libro. Saggistica e tesi di laurea: 1 opera inedita in 2 copie, una copia con i propri dati.
Teatro: 1 opera teatrale in 2 copie, (una copia con i propri dati). Pittura – Grafica – fotografia: 1 opera  in 2 copie (una con i propri dati). Disegno e fumetto: 1 opera (una  copia con i propri dati) Artigianato: 1 creazione in 2 copie (una con i propri dati).Musica e canto: inviare 1 registrazione di una canzone o  pezzo musicale, su un foglio scrivere i propri dati e titolo dell’opera; Video:una copia di un video clip, filmato, documentario, ecc.
-Per le opere di:poesia, saggistica, tesi di laurea, teatro: non c’è limiti di versi. Le opere di Pittura-Grafica-Fotografia-incisione-disegno-fumetto e artigianato: devono essere stampate su carta fotografica o cartoncino, minimo 10×15 cm, per partecipare alla mostra inviare una copia formato A4, o eventualmente la copia originale (dipinto-artigianato). Inviare curriculum artistico.
-Quota: per spese di segreteria e organizzazione 10,00 € (Si può partecipare a più sezioni inviando la quota di euro 10,00 complessive per tutte le sezioni). *La partecipazione è gratuita per i soci del Convivio e per i minori fino ai 18 anni e scuole.
-Premi: Tre premi per ogni sezione, più ulteriori premi. Consistenti in coppe, trofei , medaglie e diplomi.
-Risultati: saranno avvertiti tramite lettera tutti ipartecipanti e pubblicati su giornali e siti.
-Mostra: con le opere migliori sarà allestita una mostra durante la premiazione.
Scadenza: 30 gennaio 2008
-Premiazione: entro maggio/ giugno 2008 a Mattinata (FG)
-Regolamento: I premi devono essere ritirati personalmente, non si accettano deleghe. L’Accademia si riserva la possibilità di pubblicare gli elaborati inediti sulla rivista Il Convivio e, dopo averli selezionati, eventualmente inserirli sull’antologia dei Premi “LiberArte” e “ Mattinata in arte”.  gli organizzatori non sono responsabili di ritardi postali, smarrimenti delle opere. Le opere non verranno restituite. La giuria sarà resa nota al momento della premiazione. La partecipazione al concorso costituisce implicita accettazione di tutte le norme del regolamento.
-Patrocinio: Comune di Mattinata e associazioni.
-Le opere e la quota devono essere inviate alla segreteria del premio: Premio LiberArte c/o Maria Cristina La Torre-Via Madonna Incoronata 103- 71030 Mattinata (FG) Italia.
– Per informazioni
Presidente del premio:Maria Cristina La Torre : tel. 0884/552091 -m.cristina@ilconvivio.org- http://mattinata.ilconvivio.org , oppure: Angelo Manitta c/o Il Convivio – via Pietramarina – Verzella 66 – 95012 Castiglione di Sicilia (CT). Tel. 0942-986036; angelo.manitta@tin.it – www.ilconvivio.org

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *